Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kubuntu - effetti del desktop mancanti e malfunzionanti
Da ieri ho sul pc kubuntu 11.10, tutta un altra realtà per me che ero abituato a ubuntu 10.04!

Ho provato a cercare l'effetto "brucia" tra gli effetti del desktop, ma non l'ho trovato, come posso fare per aggiungerlo? Mi piaceva moltissimo quando s'incendiava tutto sul desktop Angel

Poi, ho un problemino con l'effetto cubo, nel senso che, quando premo i tasti CTRL+ALT+CLICK DEL MOUSE O FRECCETTE non fa nulla di nulla, invece se muovo le finestre sui bordi dello schermo il cubo si muove, ma in malo modo...è molto impreciso e si vede proprio male...non penso sia la scheda video perchè con gnome andava perfettamente...mi date qualche dritta per favore?

Si fa anche più fatica ho visto a trovare info su Kubuntu sul web però è fantastico! Di solito quando usavo ubuntu molti dei problemi li risolvevo con una semplice ricerca, con Kubuntu invece non si trova molto
Michael
Ubuntu 14.04 con Gnome Shell---Olibook S1500-----Intel core I3-330M - 2.13 Ghz
Cita messaggio
Per l'effetto brucia, dovresti installare compiz-plugin-extra se non vado errato.
Per la visualizzazione "strana" controlla, da compiz config manager se è attivo il supporto opengl     .
I driver video installati sono quelli di "driver aggiuntivi" oppure hai installato i proprietari?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
non vorrei sbagliare ma credo che in kubuntu gli effetti grafici vengono gestiti da kwin o almeno possono crearsi dei problemi con compiz... comunque per maggiori informazioni come configurare al meglio kubuntu 11.10 puoi vedere
QUI
Cita messaggio
Come dice Luciano kde a differenza di gnome non usa compiz ma kwin, per la gestione degli effetti devi andare in: impostazioni-->impostazioni di sistema-->efffetti del desktop, qui nella scheda tutti gli effetti puoi trovare quelli disponibili, che naturalmente non sono quelli compiz anche se alcuni (quasi)uguali e altri molto simili, il cubo si chiama appunto "cubo del desktop", spunta per abilitarlo e ingranaggio per configurarlo(anche la combinazione di tasti per farlo funzionare), ma ti avverto non è come quello di compiz in cui premi una combinazione + click del mouse e lo sposti, qui premi una combinazione di tasti per attivarlo click lo trascini e di nuovo la combinazione per disattivavarlo.
L'effetto brucia se intendi quello quando si chiudono le finestre non c'e, c'e un effetto che si chiama "esplodi", del quale pero non so dirti niente altro perche a me non funziona.
Per tocliere l'animazione quando vai sul bordo che in effetti non è troppo bella,oltre che scomodissima sempre in tutti gli effetti devi modificare le impostazioni di "animazioni del cubo dei desktop",(l'ingranaggio) e togliere la spunta su "avvia l'animazione quando si spostalo le finestre sui bordi dello schermo".
Cita messaggio
Come ti dicevo, non bazzico troppo KDE, ma hai trovato 2 ottime guide Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie mille ragazzi! Con tutti gli aiuti che mi date mi sto sentendo in debito, se abitavate qua vicini vi offrivo una pizza...fra un pò si aprirà di nuovo la stagione dei peperoncini dei quali sono coltivatore delle più disparate specie e ve ne invierò un pò poi! ;-)

Peccato non ci sia l'effetto "brucia", era un qualcosa di eccezionale :-( leggevo in giro che si può anche disattivare kwin e installare poi compiz per gli effetti...devo trovare una guida per vedere se potrebbe fare al caso mio questa cosa o se è una cosa complicata da fare...

Stanotte è successo un disastro, avrò dovuto reinstallare la distro almeno 8 volte...Ogni volta che aggiornavo si bloccava tutto, dovevo così spegnere dal tasto sul pc e poi quando rientravo non andava più il touchpad e la rete wifi, proprio non trovava la scheda wireless, se dovesse riaccadere come posso risolvere? Se continuo a reinstallare distro ogni volta che succede non riuscirò mai più ad usare il pc! ahahahah

Comunque sul pc mi dice che non ho driver proprietari, boh!
Michael
Cita messaggio
Per compiz prova qui Exclamation

Per la wifi, se dovesse riaccadere, ti colleghi con il cavo e ci risentiamo così proviamo a farla funzionare senza reinstallare Smile

Per i peperoncini... yummmm Blush

Cita messaggio
salve
se proprio ti piace kde forse è meglio che cambi distro... kubuntu ha sempre problemi...
piuttosto pechè non provi la ubuntuplus del prof. ? con l'interfaccia cairo dock e i suoi effetti
va benissimo....
(per i peperoncini vanno bene quelli tondi da riempire con tonno Idea
Cita messaggio
Ci sarà un pò da aspettare per i peperoncini perchè la semina la comincerò a giorni! Ma tanto ci sentiamo qui, per cui appena pronti vi faccio sapere! Ne ho di tutte le forme, colori e piccantezze! Ho anche il più piccante del mondo...ottimo per gli scherzi a quelli che dicono che loro il piccante neanche lo sentono ahahahah
I tondi te li manderò già belli che pronti allora visto che ne faccio ogni anno ne faccio quantità industriali di quelli! ;-)

Tornando in topic, hai fatto bene Luciano a dirmi che kubuntu ha sempre problemi...purtroppo Kde non è che mi piaccia...è che purtroppo non saprei che altra distro installare visto che Gnome 3 non è niente di che, senza gli effetti poi... Unity è un qualcosa di orrido...per cui l'ultima che ci rimane semi decente è Kde! Comunque adesso vedo i link che mi avete postato e faccio delle prove, visto che sul pc non ho messo ancora praticamente nulla vedo le distro che ancora non ho provato!
Michael
Cita messaggio
Non so come compiz si comporti in ambiente kde, però,(e questo è solo un mio parere, se vuoi puoi usarlo tranquillamente, ci mancherebbe altro) io non lo userei mai al posto di kwin, in primis perche è creato dal team kde appositamente per kde a differenza di compiz-gnome(o almeno credo) quindi è ottimizzato per esso. inoltre ci sono degli effetti appositi per kde come trasparenze varie,ombreggiature particolari, l'anteprima delle finestre,ecc.
Dopo tutto questo discorso, credo che la cosa migliore sia provare e capire qual'è la cosa migliore.
Dopotutto è proprio questo il bello di gnu/linux la possibilità di sperimentare e la libertà di sceliere ciò che è meglio per noi.
P.S.
Per i peperoncini vedremo di fare qualcosa [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/snoozer/cook.gif] [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/fool/alc.gif] [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/icq/biggrin.gif]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)