Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'avete mai provata ??
#1
Sto cercando una tisana per dimagrire...avevo pensato di provare la Tisana dei Monaci Buddisti, sembra essere davvero magica !! Voi l'avete mai provata??

EDIT: link rimosso in quanto pagina commerciale. Antonio.
Cita messaggio
#2
Le cure miracolose per dimagrire sono al 99.99% bufale.
Ci sono prodotti che aiutano, ma senza un regime alimentare controllato ed attività fisica non c'è nulla da fare.

Tutte le ricette che propongono dimagrimenti senza sforzo alcuno, dimagriscono solo il portafogli.

Il sito segnalato poi, sembra molto poco serio e molto propagandistico: cosa contiene questa tisana, perchè fa bene, è stata provata in condizioni controllate? Pare di no...
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
#3
il tuo dottore o / dietista professionale insieme a una attività fisica , controllata avrai risultati. altrimenti diffida da soluzioni "mirabolanti".
Cita messaggio
#4
Se leggi bene la pagina ti dice chiaramente da se che non fa nulla di miracoloso , aiuta sostanziamente liberarsi dei residui tossici causa principale ma non unica dell' obesità. Sta poi a te accompagnarla ad una dieta sana ed equilibrata . Inutile farsi mezzo litro al giorno di tisana , se poi l' accompagni a mezzo chilo di squisita porchetta della Scarpaccia. un bel misto di formaggi pecorini vari , patate fritte e mezzo litro di chianti classico d' annata.

AtAtAtAt
Cita messaggio
#5
sottoscrivo tutto, e aggiungo: attenzione alle tisane in genere. Le erbe sono farmaci, se prese senza criterio medico comprovato, affaticano i reni
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
#6
L'obesità è la malattia del secolo della umanità occidentale (quel 20% di popolazione che detiene 80% delle risorse terrestri), una malattia che favorisce l'insorgere di moltissime altre patologie (quasi tutte direi). Se si va a guardare i consigli terapeuti e/o preventivi di qualsiasi area patologica (patologie cardio-circolatorie, patologie oncologiche, patologie dell'apparato scheletrico,ecc. ecc.) sempre si indica fra le varie cose: una dieta equibrata, un raggiungimento del peso corporeo normale, e fare sport leggero.
Il tentativo di risolvere l'obesita con i farmaci è uno dei grandi temi dell'industria farmaceutica mondiale, e chi riuscirà a trovare la ricetta giusta farà un sacco di soldi. Ma proprio tanti (nell'ordine di miliardi di euri per capirci), anche se per realizzare un farmaco oggi servono qualche annetto di ricerca scientifica (mediamente una decina) che costa parecchio (per realizzare un brevetto farmacologico efficacie si parla di investimenti di parecchi centinaia di milioni di euro... una manovrina del governo italiano per intenderci).
Se si risolvesse il tutto con una tisana (bevi una tisanetta al giorno e dimagrisci veramente), il possessore della ricetta avrebbe in mano un potenziale economico pari a quello della ricetta segreta della Coca Cola.
Ti dico questo perchè negli anni novanta lavoravo in una industria farmaceutica che sperimentava l'industrializzazione per la "Roche" di un intermedio (cioè di una molecola che combinata con altre forma il principio attivo) del "orlistat", principio attivo del farmaco Xenical, farmaco che blocca l'assorbimento dei grassi a livello intestinale. I concceti che ti espongo arrivano da quella esperienza.
In definitiva non credere a nessuna delle promesse dietietche che vedi pubblicizzate un po' ovunque (Tv, farmacia, erboriteria, ecc.), non esite tisana, pillolina, sciroppo, fango, fascia elastica, tuta sudante che tenga! Tale tipo di soluzione si sta ancora cercando e quando arriverà (se arriverà), credimi sarà il tuo medico a consigliartela!
Vai da un buon dietologo (consiglio anche un contemporaneo percorso psicologico che corpo e psiche sono inscindibili) e fai movimento.
Ottimo stimolo per muoversi: procurarti un cane (se non ce l'hai) e portalo a passeggiare un'oretta al giorno!

ps: e mezzogiorno, vado a mangiare!
Ciao Ciao
FlavioBlush
Cita messaggio
#7
concordo con tutti i suggerimenti dati.
Unica cosa,se non hai un cane da portare a passeggio,non comperarlo, vai in un canile come volontario e li avrai cosi tanto da fare che dimagrirai senz'altro, per il lavoro e per quello che vedrai.

ciaoooooooooo
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
#8
@Anna-Unica cosa,se non hai un cane da portare a passeggio,non comperarlo, vai in un canile come volontario e li avrai cosi tanto da fare che dimagrirai senz'altro, per il lavoro e per quello che vedrai.

Brava......poi se hai un gregge di gatti.......scappa
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
#9
(01-10-2013, 12:19 )Baffocat Ha scritto: @Anna-Unica cosa,se non hai un cane da portare a passeggio,non comperarlo, vai in un canile come volontario e li avrai cosi tanto da fare che dimagrirai senz'altro, per il lavoro e per quello che vedrai.

Brava......poi se hai un gregge di gatti.......scappa

Ciao Giovanni,Heart
piacere di leggerti, tranquillo quel gregge rimarrà sempre e solo tuo.Sad
Un caro salutoExclamation
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
#10
Ciao......purtroppo......+ quattro - unoArrendersi
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)