Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'open source si sta "mangiando" il software mondiale
Da un'indagine globale dello scorso anno si eviunce come il software open source sia una certezza consolidata ed in continuo sviluppo anche nel mondo professionale.
[Immagine: http://core0.staticworld.net/images/arti...-large.jpg]

Chi vuole consultare i vari report può vedere qui le slides.

Cita messaggio
Ottimo bella notiziaExclamation
Bilodiego
Cita messaggio
Ottimo!
Giuseppe
Cita messaggio
Avanti cosi!
Cita messaggio
Approfitto, tutte le (rare purtroppo) volte in cui si tocca l'argomento con parenti, vicini e colleghi per parlare di libertà digitale e non posso che accogliere con soddisfazione questi dati. Macchine avanti tutta! [img]images/smilies/blush.gif[/img]

Cita messaggio
Ma si parla solo di software realmente libero o di Sw. gratuito. La distinzione secondo me non è peregrina.

Cita messaggio
Si parla in generale di sw open source. Nella presentazione suggerita alla slide 42 si citano espressamente alcune communities di sviluppo.

Cita messaggio
Ma pensiamo anche solo ad una suite come OpenOffice.org (ora LibreOffice). L'espansione a livello planetario che ha conosciuto in questi ultimi anni è stata tale che la stessa Microsoft ha deciso di rilasciare copia del codice sorgente di alcuni suoi applicativi (Office...) a istituzioni internazionali e governi. I formati di LibreOffice sono stati adottati quali standard dall'Unione Europea. Mi sembra un buon andazzo.
Cita messaggio
Microsoft non ha rilasciato nulla, eccetto il sorgente di Word 1.1 mi pare, ossia di un prodotto di una ventina di anni fa...
Openoffice.org è vivissimo ed è sicuramente più stabile di LibreOffice che al contrario va in crash un minuto si e l'altro pure!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Per certe cose LibreOffice è più avanzato di Openoffice, ma nelle ultime release sta peggiorando sempre di più, sono dovuto passare a OO
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)