Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'open source si sta "mangiando" il software mondiale
#1
Da un'indagine globale dello scorso anno si eviunce come il software open source sia una certezza consolidata ed in continuo sviluppo anche nel mondo professionale.
[Immagine: http://core0.staticworld.net/images/arti...-large.jpg]

Chi vuole consultare i vari report può vedere qui le slides.

 
Cita messaggio
#2
Ottimo bella notiziaExclamation
Bilodiego
Cita messaggio
#3
Ottimo!
Giuseppe
Cita messaggio
#4
Avanti cosi!
Cita messaggio
#5
Approfitto, tutte le (rare purtroppo) volte in cui si tocca l'argomento con parenti, vicini e colleghi per parlare di libertà digitale e non posso che accogliere con soddisfazione questi dati. Macchine avanti tutta! [img]images/smilies/blush.gif[/img]
 
Cita messaggio
#6
Ma si parla solo di software realmente libero o di Sw. gratuito. La distinzione secondo me non è peregrina.
 
Cita messaggio
#7
Si parla in generale di sw open source. Nella presentazione suggerita alla slide 42 si citano espressamente alcune communities di sviluppo.
 
Cita messaggio
#8
Ma pensiamo anche solo ad una suite come OpenOffice.org (ora LibreOffice). L'espansione a livello planetario che ha conosciuto in questi ultimi anni è stata tale che la stessa Microsoft ha deciso di rilasciare copia del codice sorgente di alcuni suoi applicativi (Office...) a istituzioni internazionali e governi. I formati di LibreOffice sono stati adottati quali standard dall'Unione Europea. Mi sembra un buon andazzo.
Cita messaggio
#9
Microsoft non ha rilasciato nulla, eccetto il sorgente di Word 1.1 mi pare, ossia di un prodotto di una ventina di anni fa...
Openoffice.org è vivissimo ed è sicuramente più stabile di LibreOffice che al contrario va in crash un minuto si e l'altro pure!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#10
Per certe cose LibreOffice è più avanzato di Openoffice, ma nelle ultime release sta peggiorando sempre di più, sono dovuto passare a OO
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)