Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LA CUCINA BOLOGNESE
Star 
[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...HRCwQysKcg] Caro Antonio, Huh

siccome di mestiere faccio il Cuoco da 25 anni e sono di Bologna, chissà se questo può essere un buon argomento da Bar?
Spero di fare cosa gradita a tanti e mi impegno a dare consigli, ricette e trucchi a chiunque ponga domande, logicamente di Cucina-Bolognese.
Una ricetta per un dolce assaggio.....Smile

.pdf   TORTA DI MELE.pdf (Dimensione: 264,09 KB / Download: 27)
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio
Grazie per l'ottima ricetta.
Cita messaggio
(12-08-2011, 08:41 )ludaluda Ha scritto: [Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...HRCwQysKcg] Caro Antonio, Huh

siccome di mestiere faccio il Cuoco da 25 anni e sono di Bologna, chissà se questo può essere un buon argomento da Bar?
Spero di fare cosa gradita a tanti e mi impegno a dare consigli, ricette e trucchi a chiunque ponga domande, logicamente di Cucina-Bolognese.
Una ricetta per un dolce assaggio.....Smile

bellisima idea
Fabio
Cita messaggio
Grazie Fabio,
spero che non rimani il solo, oltre al sempre gentilissimo Antonio, a rispondere a questo argomento e per incuriosire di più aggiungo un consiglio semplice, banale ma essenziale per controllare la cottura dei dolci, ovvero;

La prova dello stecchino.
Per accertare la cottura di una torta abbiamo la prova del 9.
Infilare uno stuzzicadenti pulito nel punto più centrale e più alto della preparazione, se una volta estratto, lo troverete pulito da residui liquidi di impasto, quindi asciutto, la cottura è riuscita perfettamente.
Buona cottura a tutti.
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio
Roberto rischi di farti espellere dal forum, almeno fino a quando finisco la dieta Smile