Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LANCIARE UN ISO DA DVD
Qualcuno di voi sa dirmi come faccio a lanciare un file iso da dvd con ubuntu 11.10? ho masterizzato il file ho riavviato ma nulla... pensavo di trovarmi un singolo eseguibile, invce no
Cita messaggio
Ma le impostazioni di boot sono a posto?
Spesso i portatili hanno un menù di boot disponibile subito all'accensione (di solito con F2 o F12).

Comunque puoi regolare le impostazioni del boot dal bios.

[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
non ho idea di cosa siano.. sono un neofita Big Grin
ho provato con f12 apre una shell ma subito dopo mi rimanda all'interfaccia di scelta tra ubuntu e windows... non vorrei aver sbagliato qualcosa nella masterizzazione magari...
Cita messaggio
Non è chiaro quello che chiedi, dovresti dirci di cosa si tratta l'immagine iso che hai masterizzato e cosa vuoi farci.
Bilodiego

Cita messaggio
Allora ricominciamo daccapo.
  • Tu hai windows e ubuntu già installati.
  • Accendi il computer e hai il grub che ti permette l'avvio di ubuntu oppure di windows.
  • Hai masterizzato un'altra iso di ubuntu e non riesci a farla partire.
La masterizzazione di una iso è difficile sbagliarla.
Nel senso che di solito il programma di masterizzazione sa cosa fare quando capisce che si tratta di una iso.
Puoi provare a ripeterla guardando se c'è una spunta da mettere per renderla bootabile (di solito è spuntata di default).

Quando avvii il computer dovresti avere una scritta tipo "Press DEL to enter SETUP".
Significa che premendo il CANC entri nelle impostazioni del Bios della scheda madre.
Lì nella scheda Boot trovi le opzioni per la sequenza di boot, cioè l'ordine nel quale il computer guarderà nella varie periferiche per cercare un sistema avviabile.
Bisogna mettere il lettore cd sopra al disco fisso, sennò il computer troverà per primo il boot del hard disk.
Cita messaggio
Non è che hai masterizzato il file iso come file e non come immagine?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Hai masterizzato un'altra iso di ubuntu e non riesci a farla partire. @zafran
È ancora un mistero cosa sia questa immagine.iso. finchè Fradec non chiarisce andiamo con la sfera di cristallo.Fallita
Bilodiego

Cita messaggio
Essennò che maghi del computer si sarebbe?
Cita messaggio
(22-04-2012, 14:29 )zafran Ha scritto: Essennò che maghi del computer si sarebbe?
SadSadSadSadSad
Bilodiego

Cita messaggio
il file iso in questione è l'ultima versione di backtrack il 5r2. provo a fare come dici zafran. grazie per l'attenzione. cmq l'ho masterizzato come immagine e non come file.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)