Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LETTURA I nostri libri preferiti
Anche la lettura è una delle mie passione. Ho pensato che poteva essere simpatico condividere qui i libri che abbiamo letto o stiamo leggendo e che ci sembrano belli.
PS In italiano in tre volumi: 1) Il Tema. 2) L'uomo che apparteneva alla terra. 3) Atlantide.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
(12-10-2012, 09:07 )Lauretta Ha scritto: Anche la lettura è una delle mie passione. Ho pensato che poteva essere simpatico condividere qui i libri che abbiamo letto o stiamo leggendo e che ci sembrano belli.
PS In italiano in tre volumi: 1) Il Tema. 2) L'uomo che apparteneva alla terra. 3) Atlantide.
Ciao
Mi sembra un libro interessante.
Lo trovo nei torrent?
Cita messaggio
Non saprei Huh

Se avete letto bei libri ultimamente, non esitate, proponetele, adesso arriva l'inverno, e un buon libro al calduccio fa sempre piacere, e poi sotto le feste, sono belle idee per i regali Exclamation
Cita messaggio
Salve a tutti.
Personalmente, quando entro in una libreria, mi piace andare alla ricerca di qualcosa che attiri la mia attenzione, a prescindere dal genere letterario.
Tendenzialmente sono più portato per la saggistica, ma, ultimamente ho letto:

Messaggio per un' aquila che si crede un pollo
Scritto da Antiny De Mello

Mi ha attirato una piccola storiella di una dozzina di righe nella prefazione, che mi hanno fatto pensare: “ma che cavolo scrive questo?”

Bè vi dico che il libro mi è piaciuto molto, anche se in qualche parte troppo radicale .
Ve lo consiglio se volete scoprire che delle cose che sembrano ovvie, in realtà non lo sono affatto.

Un saluto a tutti.
A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo. Jim morrison
Cita messaggio
I due romanzi di Khaled Hosseini, il primo autobiografico ed il secondo di fantasia, sono una cosa meravigliosa.
Purtroppo questo autore, dopo "Mille splendidi soli" non ha più dato notizie di se.
Cita messaggio
(18-10-2012, 17:46 )marinaiomec Ha scritto: Mi sembra un libro interessante.
Lo trovo nei torrent?

@marinaiomec, vuoi pure il link per trovare i torrent adesso? Che diavolo di domande sono queste? Sai benissimo che non è conforme al regolamento del forum majorana.
Cita messaggio
(18-10-2012, 17:46 )marinaiomec Ha scritto: Ciao
Mi sembra un libro interessante.
Lo trovo nei torrent?

C'è un'alternativa legale ed altrettanto economica: si chiama biblioteca (comunale)
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Un altro libro splendido, questa volta completamente italiano
Il mulino del Po di Riccardo Bacchelli
Una saga su tre generazioni nelle campagne del ferrarese. Bellissime descrizioni della vita di tutti i giorni, mi è piaciuto veramente tanto. E la lingua è splendida. Un gran scrittore a mio parere

PS Grazie Hubble e Zerovit per le vostre segnalazioni Exclamation Hosseini ne avevo già sentito parlare, interessante... De Mello non lo conoscevo. Sono andata a frugare su Internet, sembra proprio piccante ed incisivo
Cita messaggio
In questi mesi mi sto dedicando ad un ciclo di libri che però mi sento di consigliare solo a chi ama il genere di lettura "destressante" qual'è la fantasy epica:
"Cronache del ghiaccio e del fuoco" di George Raymond Richard Martin. Essendo 14 volumi, ne avrò per un po' Smile sorriso originale

Come libri più impegnati, ribadisco quanto segnalato in questo post
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-storiche
ed aggiungo anche "Q" di Luther Blisset,
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(28-10-2012, 23:16 )d4rkheart Ha scritto:
(18-10-2012, 17:46 )marinaiomec Ha scritto: Mi sembra un libro interessante.
Lo trovo nei torrent?

@marinaiomec, vuoi pure il link per trovare i torrent adesso? Che diavolo di domande sono queste? Sai benissimo che non è conforme al regolamento del forum majorana.
Per che non sai che si possono scaricare file torrent non necessariamente di straforo,ma a pagamento???
Forse la mia è una "diavola di domanda",ma tu fai processi alle intenzioni,però!
Comunque,non temere,lungi da me violare le regole del forum.
Cordialmente
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)