Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LINUX MINT 14 NADIA RC È ARRIVATA
La versione Rc di mit 14 è stata appena rilasciata ecco le novità LINK[/size]
Cita messaggio
penso che mi terrò la maya,devo ancora finire di testarla
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
Io la proverò in live, se l'approccio è positivo nel caso fosse possibile, troverò un modo per installare le novità presenti sulla nuova release e sfruttare la versione base che è supportata per 5 anni.
Cita messaggio
Scaricata... voglio testare per bene Cinnamon 1.6.6, se mi piace ho un'idea un po' laboriosa che farò su una installazione ex novo di Ubuntu 12.04. Ho letto varie recensioni e sentito il pareri di utenti di ubuntu-it, che mi hanno evidenziato alcune peculiarità di Cinnamon che sono molto vantaggiose, che ad esempio Gnome Shell non possiede... Per questo ci sto facendo più di un pensierino...
Cita messaggio
ehi, dacci qualche info in più.... ormai ci hai incuriosito!!!! Smile sorriso originale
Cita messaggio
Già, Matteo "sbottonati" un po' di più.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
Comunque la nuova versione di Cinnamon 1.6.6 consuma leggermente meno risorse sui demoni wifi e calendar della barra... orientativamente siamo sui 18-20 MB in meno.
Questo DE stà crescendo sempre di più.

bye
Cita messaggio
Cinnamon ha un suo ppa per Ubuntu/Mint, che aggiorna costantemente tutto il DE alla versione stabile rilasciata (attualmente 1.6.6). Cosa che non esiste per Gnome Shell ad esempio, provate a mettere Gnome Shell3.6 su Ubuntu e nella maggiorn parte dei casi ve ne pentirete amaramente. Praticamente vorrei fare un'installazione minimale di Ubuntu mettendoci solo Cinnamon da questo apposito PPA, e vedere poi se riesco ad ottenere un sistema stabile che sia una specie di half-rolling o come diavolo si chiama =) Praticamente il DE si aggiorna regolarmente da solo, mentre il kernel resta fisso a quello della distro, che sarebbe Ubuntu 12.04.

Cinnamon mi piace abbastanza, sebbene Gnome Shell mi sembri più minimale ed elegante, tuttavia con gli ultimi aggiornamenti Cinnamon è molto stabile, la versione 2D è ancora buggata ma migliora a vista d'occhio. Le prestazioni sono migliorate, quindi potrei fare questo tentativo, nella speranza di ottenere un buon risultato.

Assieme al cuore di Ubuntu (che sarebbe Ubuntu nella sua mini iso) e Cinnamon, metterei delle applicazioni in gtk che hanno una buona integrazione con Gnome 3... cosa da ottenere un sistema stabile e non un'accozzaglia di software.
Cita messaggio
Ottimo, quasi quasi ci provo anche io Smile
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
Ho provato il kernel di Mint 14/Ubuntu 12.10 ma non mi ha convinto molto. Quindi ho pensato di fare questo esperimento su Ubuntu 12.04 sfruttando il fatto che il kernel è buono e è una LTS, sempre che gli aggiornamenti a Cinnamon non creino problemi di stabilità.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)