Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LINUX MINT 14 NADIA RC È ARRIVATA
#1
La versione Rc di mit 14 è stata appena rilasciata ecco le novità LINK[/size]
Cita messaggio
#2
penso che mi terrò la maya,devo ancora finire di testarla
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
#3
Io la proverò in live, se l'approccio è positivo nel caso fosse possibile, troverò un modo per installare le novità presenti sulla nuova release e sfruttare la versione base che è supportata per 5 anni.
Cita messaggio
#4
Scaricata... voglio testare per bene Cinnamon 1.6.6, se mi piace ho un'idea un po' laboriosa che farò su una installazione ex novo di Ubuntu 12.04. Ho letto varie recensioni e sentito il pareri di utenti di ubuntu-it, che mi hanno evidenziato alcune peculiarità di Cinnamon che sono molto vantaggiose, che ad esempio Gnome Shell non possiede... Per questo ci sto facendo più di un pensierino...
Cita messaggio
#5
ehi, dacci qualche info in più.... ormai ci hai incuriosito!!!! Smile sorriso originale
Cita messaggio
#6
Già, Matteo "sbottonati" un po' di più.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
#7
Comunque la nuova versione di Cinnamon 1.6.6 consuma leggermente meno risorse sui demoni wifi e calendar della barra... orientativamente siamo sui 18-20 MB in meno.
Questo DE stà crescendo sempre di più.


bye
Cita messaggio
#8
Cinnamon ha un suo ppa per Ubuntu/Mint, che aggiorna costantemente tutto il DE alla versione stabile rilasciata (attualmente 1.6.6). Cosa che non esiste per Gnome Shell ad esempio, provate a mettere Gnome Shell3.6 su Ubuntu e nella maggiorn parte dei casi ve ne pentirete amaramente. Praticamente vorrei fare un'installazione minimale di Ubuntu mettendoci solo Cinnamon da questo apposito PPA, e vedere poi se riesco ad ottenere un sistema stabile che sia una specie di half-rolling o come diavolo si chiama =) Praticamente il DE si aggiorna regolarmente da solo, mentre il kernel resta fisso a quello della distro, che sarebbe Ubuntu 12.04.

Cinnamon mi piace abbastanza, sebbene Gnome Shell mi sembri più minimale ed elegante, tuttavia con gli ultimi aggiornamenti Cinnamon è molto stabile, la versione 2D è ancora buggata ma migliora a vista d'occhio. Le prestazioni sono migliorate, quindi potrei fare questo tentativo, nella speranza di ottenere un buon risultato.

Assieme al cuore di Ubuntu (che sarebbe Ubuntu nella sua mini iso) e Cinnamon, metterei delle applicazioni in gtk che hanno una buona integrazione con Gnome 3... cosa da ottenere un sistema stabile e non un'accozzaglia di software.
Cita messaggio
#9
Ottimo, quasi quasi ci provo anche io Smile
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
#10
Ho provato il kernel di Mint 14/Ubuntu 12.10 ma non mi ha convinto molto. Quindi ho pensato di fare questo esperimento su Ubuntu 12.04 sfruttando il fatto che il kernel è buono e è una LTS, sempre che gli aggiornamenti a Cinnamon non creino problemi di stabilità.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)