Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LIVE DA PEN DRIVE???
Gentili Amici, ho scaricato Ubuntu 13.10 italiano Plus 12 Remix 32 bit e l'ho provata sul mio portatile in Live ed è perfetta. Volendola installare sul PC desktop, che non ha lettore DVD, l'ho passata sulla pen drive utilizzando il programma e la Guida del Sito, e su un Hard.disk esterno, settato in tutte le opzioni il boot del bios, niente da fare. Da notare che sullo stesso PC ho isnallato Win 7 da pendrive senza problemi. Ho provato l'avvio da pendrive sul portatile ma anche qui mi da lo stesso messaggio che vi riporto:
Sys Linux 4.07 EDD 2013-07-25 Copyright © 1994-2013 H. Peter Anvin et Al.
NO DEFAULT OR UI CONFIGURATION DIRECTIVE FOUND!
BOOT:
Se per favore qualcuno può aiutarmi per capire il motivo. Grazie della vostra cortesia. Cordiali saluti. Francesco C.

Cita messaggio
ciao, un piccolo passo indietro. dici che l'hai provata sul portatile e tutto ok.
sul desktop l'hai provata? poi dici che sul portatile dove si avvia in live non riesci a partire con l'installazione definitiva?
scusa se te lo domando ma è solo per fare un punto preciso.
Cita messaggio
Grazie innanzitutto per la risposta. L'ho provata sia sul Portatile che sul Desktop e non si avvia dandomi il messaggio che ho scritto nel precedente post. Nel Desktop, con la stassa modalità da Pendrive, ho precedentemente installato WIN 7 senza problemi, boot perfetto. Com'è mai che mettendo nella Pendrive Ubuntu (ho provato vaire versioni e varie Pendrive) mi da sempre lo stesso messaggio?
Grazie Francesco
Cita messaggio
è possibile che il dispositivo di boot sia stato creato male;
usa unetbootin e controlla anche l'hash MD5 della iso che stai usando, se è errato devi riscaricarla
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ho confrontato i vostri dati: [font][font][font]Grandezza [/font][/font][font]2.069.889.024 byte[/font][/font][font] [/font][font]= [font]2.021.376 Kb [/font]= [font]1,93 Gb
con i miei:[/font][/font]1,49 GB (1.601.425.112 byte)
Poi ho fatto anche il controllo con winMd5Sum  e anche il MD% sum è diverso: 4b3b82de36723dac99b1b0de978194ac invece di quello che dovrebbe essere:2e92d704873353f7cd729b23ef3fb025.
A questo punto penso che dovrei riscaricare la .ISO. Lo faccio sempre dal vostro sito ma come faccio a sapere prima che sia corretta? E com'è mai me l'ha data diciamo...guasta? Un errore nel download?
Grazie
Francesco
Cita messaggio
Scusa ho fatto una gran confusione con la ISO precedente
Scusa ti mando i dati giusti fra un attimo

Cita messaggio
Vista la grandezza della ISO, se meglio leggi la pagina, consiglio un download manager. Ad esempio com Firefox:

http://www.istitutomajorana.it/files/sof...hemAll.htm
Cita messaggio
Allora ricapitoliamo: avevo sceltpo la realease giusta quindi i dati che ti ho inviato erano effettivamnente diversi e quindio come posso fare per scaricare la ISO giusta???

Cita messaggio
Premesso che sto scaricando di nuovo la realease con il download manager ma ho notato che la ISO scaricata è 758 MB (794.820.608 byte) mentre nelle proprietà dal DVD masterizzato dalla ISO diventa 2.069.811.200 byte - 1,92 GB. Io le prove le ho fatte usando la ISO scaricata e non quella da DVD perchè il programma winMd5Sum non mi consente di usarla. Ho fatto qualche errore?
Grazie Francesco

Cita messaggio
SCusate ma ho il cervello in tilt invece di scrivere Unetbootin ho scritto winMd5Sum. Ma il programma era quello giusto.
Grazie Francesco
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)