Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LMN 14 schermo bianco all'avvio.
Salve. Ho questo problema. Mint non si avvia normalmente, a caricamento concluso appare una schermata bianca "fumosa". Schiacciando il pulsante on/off dello schermo del pc, il sistema appare perfettamente nitido e funzionale. E' un problema di settaggio dello schermo? Forse il sistema non mantiene le impostazioni?
Mi piacerebbe sapere come devo procedere. I miei tentativi fatti su Impostazioni dello schermo, non sono andati a buon fine.
Grazie. Gianni.
Cita messaggio
salve
ma per nitido e funzionale intendi che poi riesci a utilizzare mint o ti appare solo lo schermo sempre bianco ma più nitido?
dovresti inoltre fornire maggiori indicazioni sull'hardware, tipo modello pc e sopratutto scheda grafica

p.s benvenuto nel forum
Cita messaggio
(04-12-2012, 08:36 )luciano Ha scritto: salve
ma per nitido e funzionale intendi che poi riesci a utilizzare mint o ti appare solo lo schermo sempre bianco ma più nitido?
dovresti inoltre fornire maggiori indicazioni sull'hardware, tipo modello pc e sopratutto scheda grafica

p.s benvenuto nel forum

Salve Luciano, grazie per la risposta. Il computer all'avvio fa una schermata bianco-fumo, e in quel momento, il pc è inutilizzabile. Non vedo niente, solo la "nebbia". Solo dopo aver schiacciato il pulsante on/off dello schermo (x questo sospettavo questioni di set..) , il sistema funziona brillantemente e con un'ottima grafica. La schermata bianco-fumo non appare più per tutta la durata di utilizzo.
Ti invio i dati dell'hardware.
Cita messaggio
CPU: Intel ® Core ™ i5-2400 CPU @ 3.10 Gh
MEMORIA: 7 Gb
PIATTAFORMA: I686
ASUS, Motherboard P8H 61-M LX Series
Lo schermo è un ACER Al 1717
Il sistema è Linux Mint 14 Nadia Mate, sempre aggiornato, niente chiavette e virus.

E' qualcosa di elementare che mi sta sfuggendo, il sistema non presenta alcuna anomalia, anzi..alla terza versione ancora mi stupisco dell'efficienza di Mint..
Cita messaggio
    Questa schermata la ho ottenuta tramite il comando "sudo lshw -c display", magari può esserti utile.
Cita messaggio
Che scheda video hai??? Prova ad installare i driver proprietari ... al momento stai utilizzando i vga che non sono il massimo
Cita messaggio
Ho paura io stia facendo un pò di coinfusione. Come faccio a vedere che scheda grafica ho? E una volta stabilito..come installo i driver proprietari?
Cita messaggio
Ho scoperto come installare i driver aggiuntivi, tramite spiegazione del Prof. Cantato. Non è visualizzato nulla, andrò a cercarli su google. Ma non sono sicuro sulla scheda video, non so trovarla coi comandi che conosco.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)