Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LTS o no?
Ho cominciato l'esperienza linux da qualche mese installando ubuntu 13.10, che è una versione a breve supporto. Avendo visto che ogni due anni vengono rilasciate le versioni a lungo supporto LTS, chiedo a chi è più esperto di me quale versione è preferibile tenere installata.
Il Prof. Cantaro quale consiglio dà in proposito?
Grazie anticipate a chi mi risponderà.

Cita messaggio
LTS
ciao
गुरू
Cita messaggio
Senza ombra di dubbio LTS, supporto per 5 anni, sistema molto più stabile per via delle ottimizzazioni rilasciate attraverso gli aggiornamenti di sistema.

Cita messaggio
LTS senza dubbio...
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Lts 12.04 fino alla sua scadenza, ovvero aprile 2017 se non erro.
Almeno questo è quello che penso di fare io, visto che già adesso aggiungemdo a xubuntu 14.04.4 il DE MATE ho una bella distribuzione stabile e senza nessun tipo di problema.
Ho anche fatto alcune, anzi troppe installazioni e disinstallazioni per provare altri programmi/pacchetti e solo affettuando la costante pulizia con UBUNTU TWEAK ho ancora il SO perfetto. ExclamationExclamationExclamationExclamation
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
ciao, come vedi dalla mia firma ho due distribuzioni installate. ubu onestamente lo uso poco però ti posso dire che il mio è un mostro, installo, elimino, configuro una quantità industriale di programmi, cerco alcune volte di emulare il problema che altri hanno, ebbene: la distribuzione gira che è un piacere, mai un crash. fantastica questa 12.04 LTS
Cita messaggio
Quoto: lts  e vai tranquillo.
Poi, magari dopo un pò di esperienza puoi provare a fare qualche esperimento con altre distribuzioni.
ciao   [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Se posso permettermi, sono anch'io in linea di massima d'accordo nel consigliarti di installare la LTS, ma visto che ormai hai installato Ubuntu 13.30, ti sconsiglio di reinstallare per mettere la 12.04, visto che ad aprile verrà rialsciata la 14.04, anch'essa LTS. A quel punto potrai procedere all'avanzamento di versione senza bisogno di reinstallare. Il mio discorso, naturalmente, non vale se hai problemi con il tuo sistema attuale.
Cita messaggio
LTS tutta la vita ... o al massimo una half-rolling
Cita messaggio
14.04 LTS, spero mettano l'opzione ibernazione di default senza doverla attivare, molto comoda, parte in 20 secondi.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)