Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LUBUNTU 14.10
Ciao a tutti, non so se ho inserito la discussione nel posto giusto ma...io ho installato LUBUNTU 13.10 e quando accendo il pc mi dice che c'è la possibilità di avanzamento del sistema operativo....quindi presumo che sia uscita la versione 14.10, qualcuno mi può confermare e dire dove trovo la versione da scaricare? perchè ho guardato nel sito ma ho trovato solo UBUNTU 14.10 e XUBUNTU 14.10.
Grazie.

Cita messaggio
La 14.10 uscirà stabile a ottobre..... e poi sarà comunque una versione che durerà 6 mesi circa.....
Io ri consiglio di scaricati invece la 14.04 che è una LTS che verrà supportata per 5 anni.

cdimage.ubuntu.com/lubuntu/releases/14.04/release/

Ciao
Cita messaggio
(15-05-2014, 20:52 )'esabatad' Ha scritto: La 14.10 uscirà stabile a ottobre..... e poi sarà comunque una versione che durerà 6 mesi circa.....
Io ri consiglio di scaricati invece la 14.04 che è una LTS che verrà supportata per 5 anni.

cdimage.ubuntu.com/lubuntu/releases/14.04/release/

Ciao

come mai non trovo LUBUNTU nel sito majorana?
e....come faccio a tradurre la pagina del link che mi hai inviato?

Cita messaggio
qui trovi dove scaricare la iso di lubuntu 14.04:
http://www.ubuntu-it.org/download/derivate
la versione di lubuntu 14.04 riceverà supporto per tre anni.
sul sito del majorana non trovi plus di lubuntu ( almeno fino ad oggi ). 
Cita messaggio
(15-05-2014, 21:54 )'dxgiusti' Ha scritto: qui trovi dove scaricare la iso di lubuntu 14.04:
http://www.ubuntu-it.org/download/derivate
la versione di lubuntu 14.04 riceverà supporto per tre anni.
sul sito del majorana non trovi plus di lubuntu ( almeno fino ad oggi ). 

grazie mille!!!

Cita messaggio
MA....secondo voi....potrei usare anche ubuntu 14.10 anzichè lubuntu 14.04 anche se il mio pc è vecchiotto?? quando hanno visto il pc portatile mi hanno consigliato di installare lubuntu 13.10 perchè più "leggero".....cosa significa? che il mio pc non supporta ubuntu oppure perchè lubuntu ha meno effetti speciali ed è più semplice da usare? oppure richiede meno lavoro da parte del mio pc che è un po' vecchiotto???
scusate ....forse la mia domanda è un po' stupida.....
Cita messaggio
Tutte le versioni di Ubuntu 14.10 usciranno a Ottobre, percio' adesso non esiste nessuna 14.10,ne di Ubuntu ne delle sue derivate.
Scrivi l'hardware del tuo pc per capire se supporta Ubuntu oppure no.

Work in progress... comunque utente "home" passivo al punto giusto!
Windows 7 Ultimate -> Asus K52F = Pentium P6200 2,13 Ghz - Ram 2 Gb - 320 HD
Mint 17 Cinnamon -> Samsung netbook N-130 = Atom 1,6 Ghz - Ram 1Gb - 160 HD
Cita messaggio
i primi due numero stanno per l'anno (2014 = 14), i secondi due numer per il mese (04 = aprile).

Ubuntu esce ad aprile e ad ottobre, quindi per il 2014 hai Ubuntu 14.04 (già uscita) e Ubuntu 14.10 (uscirà in ottobre).
Cita messaggio
(18-05-2014, 11:51 )'Marinella' Ha scritto: MA....secondo voi....potrei usare anche ubuntu 14.10 anzichè lubuntu 14.04 anche se il mio pc è vecchiotto?? quando hanno visto il pc portatile mi hanno consigliato di installare lubuntu 13.10 perchè più "leggero".....cosa significa? che il mio pc non supporta ubuntu oppure perchè lubuntu ha meno effetti speciali ed è più semplice da usare? oppure richiede meno lavoro da parte del mio pc che è un po' vecchiotto???

non è l'età che identifica un computer ma i suoi componenti, la ram ( quanta ne hai? ) il tipo del processore e la sua velocità, la scheda video.
un sistema esempio ubuntu, si differenzia nella sua parte interfaccia grafica, unity, lxde, xfce, mate, kde, ecc. ovviamente c'è quella che richiede maggiori risorse e quella che ne richiede meno. tutto stà a trovare il giusto compromesso.

Cita messaggio
(18-05-2014, 18:19 )'dxgiusti' Ha scritto:
(18-05-2014, 11:51 )'Marinella' Ha scritto: MA....secondo voi....potrei usare anche ubuntu 14.10 anzichè lubuntu 14.04 anche se il mio pc è vecchiotto?? quando hanno visto il pc portatile mi hanno consigliato di installare lubuntu 13.10 perchè più "leggero".....cosa significa? che il mio pc non supporta ubuntu oppure perchè lubuntu ha meno effetti speciali ed è più semplice da usare? oppure richiede meno lavoro da parte del mio pc che è un po' vecchiotto???

non è l'età che identifica un computer ma i suoi componenti, la ram ( quanta ne hai? ) il tipo del processore e la sua velocità, la scheda video.
un sistema esempio ubuntu, si differenzia nella sua parte interfaccia grafica, unity, lxde, xfce, mate, kde, ecc. ovviamente c'è quella che richiede maggiori risorse e quella che ne richiede meno. tutto stà a trovare il giusto compromesso.

ok....però...io ho un pc vecchio...l'ho comprato usato....c'è un sistema per capire che tipo di processore ho, quanta ram e che scheda video ho?
altra domanda..... io ho lubuntu 13.10, quando accendo il pc mi dice che è disponibile una nuova versione di ubuntu e chiede se voglio effettuare l'avanzamento....secondo te è consigliabile farlo o è meglio che installo lubuntu 14.04  da capo ? inoltre...quando nell'altro pc installavo ubuntu, nelle istruzioni mi diceva di controllare dei dati per vedere se la iso era stata scaricata bene....ma qui...come faccio? io l'ho scaricato lubuntu 14.04 ma nelle istruzioni che sono qui http://www.ubuntu-it.org/download/derivate 
mi dice solo come provare il cd in modalità live prima di installarlo....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)