Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LUBUNTU Lettore Sd Card non rilevato
Smile 
Salve,
Vi chiedo consiglio; ho installato Lubuntu 11.04 su Asus EEEPC 4GB mod 701,
dopo svariate disavventure con schede audio e webcam quasi tutte risolte, adesso mi trovo con un grosso dilemma: Il lettore SD card semplicemente è come se non esistesse! ho cercato in rete ma non pare esserci alcun RISOLTO nei forum.
Premetto che da Bios è Enable, le schede che inserisco vengono montate da Ubuntu 10.04 su un altro PC. Inoltre tutte le perfiferiche USB sono lette e montate la Lubuntu in automatico una volta inserite.

Idee?? sono nabbissimo parlate semplice vi prego!
Cita messaggio
Ciao, facciamo una prova.
Inserisci una SD e apri gparted (se non ce l'hai installalo) e vedi se te la riconosce, dovresti poterla selezionare dal menu a tendina in alto a destra.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(22-01-2012, 18:46 )francater Ha scritto: Ciao, facciamo una prova.
Inserisci una SD e apri gparted (se non ce l'hai installalo) e vedi se te la riconosce, dovresti poterla selezionare dal menu a tendina in alto a destra.

Ho un problema, Gparted non legge neanche il disco da 4GB, provo a reinstallare

Cita messaggio
Prova ad aprire il gestore dischi e a postare uno screenshot qui.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
non riescoa farti un screenshoot, o mglio non so come fare con questo qggeggino
Cita messaggio
bianchissimo@bianchissimo-laptop:~$ gparted
error: libhal_acquire_global_interface_lock: org.freedesktop.Hal.Device.InterfaceAlreadyLocked: The interface org.freedesktop.Hal.Device.Storage is already exclusively locked either by someone else or it's already locked by yourself
bianchissimo@bianchissimo-laptop:~$

questo è il messaggio quando provo ad aprire gpartd da terminale
Cita messaggio
Per fare lo screenshot di una finestra basta che clicchi la combinazione di tasti ALT + Stamp e si dovrebbe aprire la finestra di "Salvataggio della schermata". Se non si apre non preoccuparti, apri gimp e clicchi sul menu Modifica e quindi sulla voce incolla. Salvi il file e lo alleghi al post.

Cita messaggio
Se hai gestore dischi aperto quel messaggio è normale.

Cita messaggio
(22-01-2012, 19:19 )francater Ha scritto: Se hai gestore dischi aperto quel messaggio è normale.

Con il gestore dischi chiuso il messaggio è lo stesso....impossibile fare un screenshot con questo attrezzino, ALT stampa non funziona e gimp no ce l'ho, con l'analogo di Lubunto on riesco a fae il copia e incolla...che disastro!!
Cita messaggio
Se hai openoffice o libreoffice puoi incollare lì dentro.

Per il problema di gparted, apri il terminale e digita:

sudo killall gpartedbin

e

sudo killall hal-lock

poi riprova ad aprire gparted.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)