Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LXDE e i modelli di documenti
Da tempo volevo porre questa domanda. Una delle prime personalizzazioni che io faccio sulle distro linux consiste nella creazione dei modelli di file che poi posso creare velocemente facendo un semplice tasto destro --> Nuovo --> nuovo documento...
Insomma come si è abituati, ad esempio su win. Questo sono sempre riuscito a farlo in tutte le distro con tutti iDE tranne che con LXDE (che fra l'altro è quello che preferisco sotto molti punti di vista), il che mi fa davvero arrabbiare! Basta

Possibile che sulle varie Lubuntu e Linux Mint LXDE ci sia anche una cartella Modelli totalmente inutile, dato che pur inserendovi dei file non succede nulla?? La voce Nuovo rimane vuota! Big Grin

Ho cercato un po' ovunque prima di postare questa stupida domanda, ma su ogni forum che ho visitato (inclusi quelli ufficiali di Ubuntu e Mint) mi era parso di capire che la cartella Modelli/Templates fosse assolutamente inutile in LXDE. Com'è possibile che ci sia una dimenticanza del genere? Neanche smanettando nel terminale posso ottenere l'effetto sperato? Huh
Cita messaggio
E' un problema bizzarro, vero? XD
Cita messaggio
Sì, il problema è conosciuto e per quanto ho capito non risolto.

Una soluzione sarebbe vedere se un filemanager diverso da pcmanfm riuscisse a gestire i template.
Dopotutto se dici che con altri DE è possibile, si tratta di installare dolphin o nautilus e vedere se semplicemente loro guardano in ~/Template.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
mi sapresti consigliare un file manager leggero e veloce adatto per Lubuntu? quindi secondo te il problema è unicamente dovuto al file manager e non a questo o a quel DE? scusa se le mie domande sono un po' stupide, ma è un campo in cui non mi sono ancora cimentato =)
Cita messaggio
Confermo: Rox-filer fa il suo dovere e supporta la cartella modelli. graficamente è un pugno nell'occhio XD
Cita messaggio
(22-03-2012, 18:14 ).:matteo:. Ha scritto: Confermo: Rox-filer fa il suo dovere e supporta la cartella modelli. graficamente è un pugno nell'occhio XD

Confermo: a me ricorda anche certe forchettate sulle gengive.
Però funziona.

A questo punto non ti resta che trovare cos'è che rox fa e pcmanfm non fa e poi andare di buona novella
Heart Heart Heart
Cita messaggio
Potresti provare anche Thunar, è ottimo, leggero e non credo che abbia problemi a girare su LXDE.
Cita messaggio
(22-03-2012, 18:55 )IlMaso Ha scritto: Potresti provare anche Thunar, è ottimo, leggero e non credo che abbia problemi a girare su LXDE.

Provando a installarlo da synaptic o da terminale, ho notato che ha delle dipendenze un tantino "esose", nel senso che mi vedrei costretto a installare praticamente tutto xfce!!!

Discorso opposto ma della stessa natura per PCmanFM, per rimuoverlo ho notato che mi ritroverei senza tantissimi altri pacchetti di Lubuntu riguardanti LXDE, così che mi rimarrebbe praticamente un LXDE nudo e crudo.

un barbatrucco per aggirare il problema? Huh
Cita messaggio
Ma perché lo vuoi rimuovere?
Cita messaggio
Guarda se installando Xfe (è un file-manager anche lui) le cose possono andare.
Se Xfe ti consente di far quello che ti serve, hai risolto.
Non si porta dietro praticamente alcuna dipendenza e va d'amore e daccordo con PCManFM.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)