Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La ISO con Remastersys si interrompe.
Salve.
Sto tentando di creare una immagine del mio Sistema Ubuntu 12.04.4 Classic Remix 64 bit ma si interrompe prima della fine come da immagine allegata.
Non da nessuna particolare indicazione di errore. Ho provato 2 volte ma in entrambi i casi l'esito è questo.
La Cartella Home sta in una partizione dedicata ext4 di oltre 9 GB.
Già a novembre ho fatto una immagine di questo sistema (dim. 3,7 GB) andata a buon fine. Ora la voglio ripetere per avere una copia più aggiornata. Premetto che prima di effettuare i due tentativi ho eseguito la pulizia della cartella Remastersys e ancora prima la pulizia del sistema con Ubuntu Tweak.

Da cosa può dipendere questo fatto?
Grazie per la vostra attenzione.
Alberto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sotto la finestra di avviso (nell'output di remastersys) leggo che l'immagine è troppo grande, è questo il messaggio di errore che ti da.
Ciao
Cita messaggio
Ciao. Anche a me era successa la stessa cosa. Sicura sicura di aver cancellato le vecchie iso dalla cartella di Remastersys?  [img]images/smilies/huh.gif[/img] E di aver cliccato sul tasto "pulisci" prima di iniziare l'uso di Remastersys? 
Forse è per quello che ti dice che il filesystem è troppo grande. 
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Elimina tutti i files che non ti interessano dalle varie cartelle: documenti, scaricati, eccetera.
Se hai ubuntu tweak fai un processo di pulizia.
Pulisci anche il cestino e riprova.
Come ti hanno già detto la risposta era già nella schermata di remastersys: la iso è troppo grande come dimensione.
ciao
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(11-03-2014, 15:24 )Andrea2 Ha scritto: Elimina tutti i files che non ti interessano dalle varie cartelle: documenti, scaricati, eccetera.
Se hai ubuntu tweak fai un processo di pulizia.
Pulisci anche il cestino e riprova.
Come ti hanno già detto la risposta era già nella schermata di remastersys: la iso è troppo grande come dimensione.
ciao

Ciao.
Grazie per le risposte.
Penso che il problema derivi principalmente dalla dimensioni della partizione dove risiede la cartella /Home.
Infatti Remastersys crea anche la cartella ISOTMP prima di riprodurre l'immagine ISO (vedi immagine). Nel mio caso questa cartella occupa di suo ben 4,4 GB cioè la metà della partizione suddetta ed il rimanente spazio diventa insufficiente.
Anche svuotando le mie cartelle Documenti, Scaricati ecc penso che non risolverei perchè la mia Home pesa solo 321 MB.
La soluzione potrebbe essere quella di trasportare la /HOME all'interno della partizione di Ubuntu ma non so se ciò è possibile.
Al.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Se la tua home pesa solo 321mega, c'é sicuramente qualche altra cosa che va ad aggiungersi.
Devi avere pazienza e ricontrollare tutte le cartelle dove potresti aver accumulato dei files, film, od altro.

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(11-03-2014, 19:12 )Andrea2 Ha scritto: Se la tua home pesa solo 321mega, c'é sicuramente qualche altra cosa che va ad aggiungersi.
Devi avere pazienza e ricontrollare tutte le cartelle dove potresti aver accumulato dei files, film, od altro.

Lo escludo Andrea. Tutti i miei dati sono contenuti in un HD esterno che uso in comune con gli altri O.S. intallati nel PC.
Se non avrò indicazioni circa la possibilità di trasferire la partizione /Home all'interno di Ubuntu proverò a fare spazio per ampliarla.
Al
Cita messaggio
Ho ampliato la partizione /Home fino a 15 GB ma senza risultato.
Mi da ancora che la ISO è troppo grande.
Allora ripeto la mia domanda se qualcuno mi sa rispondere: è Remastersys che non è in grado di gestire immagini oltre ad una data dimensione oppure l'errore è causato da qualche altro fattore?
Al.
Cita messaggio
Controlla che non hai nel SO vecchi kernal, comando -> dpkg --get-selections | grep linux-image

Cita messaggio
(13-03-2014, 11:00 )roberto1155 Ha scritto: Controlla che non hai nel SO vecchi kernal, comando -> dpkg --get-selections | grep linux-image

Ciao.
Ecco la risposta.
Sinceramente non ne comprendo il significato.
Fra l'altro ora il peso del File System è diventato 17 GB. Un bel salto in una giornata. Soprattutto pensando che non ho aggiunto niente.
Alberto.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)