Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Iso si blocca
Ho scaricato la Iso Pclinuxos remix lxde 32 bit e, dopo il controllo del codice, masterizzata su cd ma avviandola su tre pc diversi, tra cui un pc nuovo in cui ho recentemente installato la plus 14.04 del prof Cantaro che funziona perfettamente, il risultato è che dopo l'avvio per provarla in live mi appare il logo di LXDE con la riga di "caricamento" ma ultimato il caricamento si blocca lì e non va oltre, ho atteso con tanta pazienza quasi 10 minuti ma non si smuove nulla, che tipo di problema impedisce il proseguimento?
In Virtualbox funziona perfettamente.

Cita messaggio
ciao

Io avevo risolto così.
Spero ti sia di aiuto.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...linux-mate
Cita messaggio
Gentilissimo esabatad, ho già provato come mi hai suggerito ma il risultato è sempre lo stesso, ho anche scaricato e provato la versione zen-mini-x32-2012-iso suggerita da dxgiusti che funziona ottimamente (nel pc più vecchio) in live ma che, visto che non sono un esperto non mi avventuro nell'installaione per non avere eventuali sorprese finali.
Approfitto di questa discussione per esprimere un mio piccolo pensiero riguardo le ultime versioni di ubuntu in genere, ho iniziato a usare ubuntu sin dalla versione 8.10 (sempre del prof Cantaro) e successive fino all'attuale 14.04 abbandonando completamente windows mentre con le derivate mi divertivo a "rivitalizzare" i miei vecchi pc che "volavano" come il vento ma a partire appunto dalle ultime versioni non solo non volano più e dalla 14.04 in poi nemmeno funzionano più compresi i vari lubuntu, xubuntu ecc.
Mi chiedo ... non sarebbe opportuno ad ogni ultima versione affiancare qualcosa (tipo max 700 mega e non 1.800) idonea per "aggiornare" con una versione attuale anche per i soliti "vecchi" pc?
Ciao e grazie di tutto

Cita messaggio
vuoi provare una distro leggera?

https://copy.com/oTWqDeZXLNXS
Cita messaggio
Non esattamente, per esempio la versione xpocalypse remix 12.40 è velocissima e  va benissimo con il mio pc vecchiotto cerco semmai una distro leggera a partire dalla versione 13.10 o meglio ancora la 14.04 che ben si adatta al mio pc "anziano" , ciao

Cita messaggio
ciao, non è semplice adeguare versioni nuove con hardware "anziani". potresti fare una prova con 14.04 seguendo:
  • Avviare il supporto di installazione (live CD o live USB)
  • Premere il tasto F6
  • Aggiungere fra i parametri di boot l'opzione forcepae
Cita messaggio
Ciao dxgiusti, proverò come mi hai suggerito. Mi rendo conto che con l'avanzare delle nuove versioni sarà sempre più difficile "accontentare" i pc vecchiotti e che nel giro di qualche anno andranno definitivamente in disuso, eppure mi è sempre piaciuto il sistema linux proprio perchè li "resuscitava" rendendoli reattivi adesso non resta che accontentarsi cercando qualche versione leggermente obsoleta che meglio si adatta ...

Cita messaggio
hai gia provato questa?
https://copy.com/MIKeO9HVYgv3
ti assicuro che una volta installata è recentissima, basta seguire due passaggi.
Cita messaggio
Ottima,  "miapclnx" è davvero una distro veloce, leggerissima oltre ad essere abbastanza "completa" di software recente. L'ho già installata sul mio pc "vecchietto" e va che è una meraviglia, complimenti all'autore.
Ciao e grazie tanto dxgiusti

Cita messaggio
prego. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
ricordati che è una rolling, per cui stai al passo con gli aggiornamenti. avrai la distribuzione sempre come nuova. esempio firefox è arrivato alla versione 30
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)