Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La connessione internet in ITALIA è un dsastro..
#1
Che sia un disastrolo si sapeva, ma essere classiifcati peggio del terzo mondo non ci onora di certo.
NEWS
Cita messaggio
#2
veramente se noti dai colori non lo siamo come l'africa....siamo come spagna/portogallo e turchia...e siamo anche meglio di tutti i balcani...ok che da loro ebbero la guerra negli anni 90 e solo da 5 anni stanno ripristinando vie di comunicazioni migliori ...in particolare autostradali e ferroviarie ...e di norma queste poi si possono anche ricollegare per far passare cavi di telecomunicazione....anche se a dire il vero dalle loro parti hanno ancora oggi gravi problemi di continuità di energia elettrica...hanno pure loro dei politici che sono come i nostri...guardano solo alle loro tasche e non al popolo ne alla nazione.

Purtroppo il nostro problema in successione per gradi di importanza è dovuto:
1) Telecom che nonostante sia privatizzata ancora detiene le principali dorsali ergo andrebbe smembrata e divisa tra il gestore stesso e coloro che detengono l'infrastruttura stessa...esattamente come è successo in US per AT&T na 20na di anni fa. Ma Telecom è roba statale..la privatizzazione di molte di queste società è stata solo fumo negli occhi..lo dimostrano le dirigenze reali...idem per Enel e per Trenitalia/FS.
2) orografia del nostro territorio...l'italia come si sa è percorsa per tutta la sua lunghezza dagli appennini..per non parlare delle alpi al nord che ci dividono letteralmente dal resto dell'europa e infine abbiamo due grandi isole...tutto questo giova molto poco anche ai sistemi di comunicazione via cavo...nel senso che spesso una volta posati è difficile se non impossibile aggiornarli con cavi che supportino maggiore banda..per farlo occorrerebbe rifare da capo tutta la posa e sono costi. E' anche vero che oggi esistono anche altre modalità che potrebbero bipassare il cavo stesso...tipo anche ponti radio wimax, LTE ecc...proprio recentemente era entrata in auge una proposta per usare i ponti radio dei ripetitori RAI per creare una megarete wireless nazionale gratis per chi ne paga già il canone...per altro proposta iniziale del 2006...la RAI ha dichiarato che sarebbe fattibile ma si è rifiutata!! Shy
3) una buona parte di chi ancora ci governa ha come si sa la sua "veneranda" età e di conseguenza tranne rarissimi casi non riescono a capire che l'uso dei computer nel futuro sarà sempre più determinante per l'economia di qualsiasi paese...basta solo vedere alcuni nostri enti ancora pieni di scartofie e insulse burocrazie che a volte passano anche attraverso i computer ma spesso meramente usati più come "macchine da scrivere" digitali...e le varie reti istituzionali e della P.A. spesso non sono nemmeno collegate tra loro a parte essere ancora ad un livello che definirle preistoriche è quasi un complimento...e così medesimi documenti o atti devono ancora essere consegnati a mano su carta tra i vari enti.
Cita messaggio
#3
singolarity come al solito trovo sempre il tempo di leggere i tuoi approfonditi post e son rimasto abbastanza sorpreso dal sapere che era stata proposta una super rete wifi Smile sarebbe stata un'idea carina ma che è successo? poi incide anche la presenza ad intermittenza della fibra ottica in italia (se non erro fornita molto da fastweb)

ogni tanto da me internet se ne va proprio perchè la linea è intasata Sad speriamo che in futuro questi problemi svaniscano e che non ci considerino piu cosi sottosviluppati Smile
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
#4
(27-04-2013, 21:12 )Giovanni.Mazza Ha scritto: son rimasto abbastanza sorpreso dal sapere che era stata proposta una super rete wifi Smile sarebbe stata un'idea carina ma che è successo?
leggi qua:
http://www.tomshw.it/cont/news/ponti-rad...049/1.html
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#5
DALL'articolo si legge che è irrealizzabile NEL NOSTRO PAESE,ma negli altri l'emittente televisivo non diventerebbe comunque un gestore telefonico? cioè con questo lo scrittore dell'articolo cosa voleva sottolineare??
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
#6
Non hai letto con attenzione: sarebbe fattibile se su tutti i comuni ci si potesse appoggiare anche a connessioni wi-fi di reti pubbliche, che però non ci sono. Quindi per ora in teoria è possibile farlo, in pratica no perché mancano comunque diverse infrastrutture.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#7
BAH con la crisi che c'è rimango dell'idea che questa bella idea rimane realizzabile solo nella teoria per ora
sperando che il governo investi nel futuro,in internet,nella ricerca e nei giovani Smile magari saremmo ai livelli di altri paesi
purtroppo le preoccupazioni degli italiani adesso son altre e poi mi spieghi perchè ogni volta che mi rispondi vai offline?? :|
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
#8
non sono off-line, tu non mi vedi ma io vedo te uahuahuah
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)