Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mail pirata attacca i Comuni: che fare?
La mail pirata attacca i Comuni [img]images/smilies/sfascio.gif[/img]
E il riscatto va pagato in bitcoin[img]images/smilies/huh.gif[/img].... ma se usassero Ubuntu questo non succederebbe!!!!![img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
corso di formazione "informatica" per dipendenti " .. Dodgy

roba da "urlo"

Citazione:ma se usassero Ubuntu questo non succederebbe

100% si vedi le applicazioni "android" che i "tipi " istallano
Cita messaggio
Se hanno attivato un eseguibile .exe è ovvio che con gli unix-like sarebbero stati al sicuro. Comunque, per pura questione di principio piuttosto che pagare avrei, piangendo, reinstallato tutto dall'inizio.[img]images/smilies/piange.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img]

Cita messaggio
Citazione:avrei, piangendo, reinstallato tutto dall'inizio*

> "*immagine di sistema" non pagare

ps: chi sbaglia paga fuori dal posto "pubblico" è un danno al cittadino ... @ cliccano a go' go Angry
Cita messaggio
(20-10-2014, 17:24 )'george_1963' Ha scritto: Se hanno attivato un eseguibile .exe è ovvio che con gli unix-like sarebbero stati al sicuro. Comunque, per pura questione di principio piuttosto che pagare avrei, piangendo, reinstallato tutto dall'inizio.[img]images/smilies/piange.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img]

Il danno non riguarda il sistema operativo, ma i dati e questi non possono essere recuperati se manca un backup, l'unica via è pagare.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Impensabile che la PA non effettui un backup giornaliero dei dati.

Io, nel mio piccolo, ogni sera effettuo il backup del database del nostro forum ed un backup del forum ogni volta che vi apporto modifiche.

Si tratta solo di una questione d'abitudine, in fondo servono 5 minuti ed anche meno.
Cita messaggio
(21-10-2014, 09:54 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Impensabile che la PA non effettui un backup giornaliero dei dati.

Io, nel mio piccolo, ogni sera effettuo il backup del database del nostro forum ed un backup del forum ogni volta che vi apporto modifiche.

Si tratta solo di una questione d'abitudine, in fondo servono 5 minuti ed anche meno.

Impensabile. E invece è proprio quello che succede.
Cita messaggio
A quanto pare non sono stati colpiti comuni grossi ma solo quelli più piccoli.....e questi spesso tengono dati e documenti nel medesimo pc che usano...non hanno un server....che invece sarebbe lo stesso utile anche piccolino ad uso solo backup per altro tipo nas o file host non gli serve del gran calcolo e quindi basterebbe anche una cpu normale e poco altro....insomma non avrebbe un gran costo....ma va te a proporgli soluzioni alternative.....c'è di fatto che alcuni dipendenti comunali vicino alla pensione (i più limitati) sono stati costretti dopo 30 anni e passa di lavoro a mano ad avvicinarsi all'uso del pc....e nonostante i corsi fatti...spesso svogliatamente....non sono andati più in là di alcune procedure automatiche per accedere ai software basilari e nient'altro.....e vi sembrerà strano ma pure in alcune banche o alle poste ci sono situazioni similari....i più anziani in senso lavorativo vicini al pensionamento spesso adottano automatismi insegnati per eseguire le varie operazioni dentro maschere....appena gli aggiornano il software della maschera vanno in palla e non riescono a fare un piccolo passo o non vogliono farlo....a volte gli cambiano solo la posizione o il raggruppamento in cui devono eseguire l'operazione e non la trovano più eheheh
Ci si ride...ma è un po' tragico a dire il vero.

Cita messaggio
Ciao,
a me sembrano strani i vostri commenti riguardo all'approccio del personale pubblico al PC.
Nella pubblica amministrazione che ho lavorato io il PC è entrato a pieno regime nel 1980, quindi il personale che ora si avvicina alla pensione all'epoca non era neppure quarantenne.
Certo esiste sempre l'eccezione.
Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
I pensionati di cui parli ,ormai c'è ne sono pochissimi e non è detto siano impiegati tutti nei piccoli comuni colpiti dalle email truffaldine.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)