Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La partizione dati in dual boot
Ho un PC con installato Win XP e Ubuntu separati e una partizione Dati.Vorrei capire se i documenti che salvo nella cartella Home di Ubuntu vanno a finire nella partizione dati e se da ubuntu posso vedere i documenti di Win XP salvati in Dati.Scusate ma non mi é chiaro questo meccanismo.
Cita messaggio
(09-11-2013, 10:33 )totobibbo Ha scritto: Ho un PC con installato Win XP e Ubuntu separati e una partizione Dati.Vorrei capire se i documenti che salvo nella cartella Home di Ubuntu vanno a finire nella partizione dati e se da ubuntu posso vedere i documenti di Win XP salvati in Dati.Scusate ma non mi é chiaro questo meccanismo.

I file che salvi nella partizione dati sono visibili da entrambi i SO.
I dati che salvi nella home non finiscono automaticamente in dati li devi spostare/copiare tu.
Se non ricordo male c'è un modo per farlo automaticamente. Si dovrebbe, se la memoria non mi inganna, fare in modo di montare la home, o forse più probabilmente, la cartella documenti nella partizione dati ma io non l'ho mai fatto e non saprei come fare. Attendiamo qualcuno più esperto.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
da ubuntu puoi vedere la partizione dati (che immagino sia partizionata in ntfs).

i dati salvati nella /home di ubuntu rimangono nella /home di ubuntu. puoi spostarli manualmente (con un semplice copia/incolla) o utilizzare un programma di backup (tipo dejadup) che faccia il backup dei dati che hai sulla /home (così si duplicano, avrai gli stessi dati sulla /home e sulla dati).

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)