Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La rete senza fili richiede autenticazione
Il mio problema è il seguente:
non riesco a connettermi a nessuna rete senza fili, ne vede una miriade, ma una volta impostata la mia connessione con protezione wpa e wpa2 personal e spuntando anche la voce " disponibile a tutti gli utenti" continua a spuntare la finestra "la rete senza fili richiede autenticazione".
Questo vale anche se attivo una connessione hotspot con il mio cellulare, tutti gli altri sistemi (pc con vista, ipad e ipod) si collegano ma questo pc con la versione 12.04 plus 9 remix non ne vuole sapere.
L'unica connessione che mi permette di navigare è la penna 3g della honda.
Grazie in anticipo e spero di risolvere il problema.
Premetto che il pc ha solo ubuntu nella versione sopra descritta installato in un unica partizione. (pc modello aspire 1350)
Cita messaggio
Ti chiede - mi pare - la password del gestore a cui ti appoggi.
Cita messaggio
si compare precisamente la finestra per l'inserimento della password anche se già inserita......ma lo fa in continuazione.......mi sto snervando non riesco ad uscirne.....
Cita messaggio
Posta immagine, ci può aiutare, intendo quella dove metti pass di rete subito prima di dare ok.......ConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(28-07-2012, 21:45 )cico69 Ha scritto: si compare precisamente la finestra per l'inserimento della password anche se già inserita......ma lo fa in continuazione.......mi sto snervando non riesco ad uscirne.....

Se non la sai puoi chiamare il tuo gestore e fartela dare senza problemi.
L'ho fatto con Fastweb e me l'hanno fornita subito.
Cita messaggio
Forse mi sono spiegato male non è un problema di password non si collega anche ad una rete hotspot dandogli la password giusta mi da sempre la stessa finestra "la rete senza fili richiede autenticazione"
Cita messaggio
Ma le reti senza fili sono tue o sono quelle dei vicini?
Cita messaggio
una è la mia, ed è quella che mi interessa, le altre ovviamente sono protette con password........ma la mia la password la conosco e pure con ubuntu non mi collego.
Il modem utilizzato è un tp link TL MR 3420 3G WIRELESS e con gli altri sistemi operativi mi collego senza problemi. desideravo capire perchè con ubuntu non ci riesco. Grazie
Cita messaggio
(28-07-2012, 21:49 )ludaluda Ha scritto: Posta immagine, ci può aiutare, intendo quella dove metti pass di rete subito prima di dare ok.......ConfusedConfusedConfused

ecco l'immagine

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(29-07-2012, 00:17 )cico69 Ha scritto:
(28-07-2012, 21:49 )ludaluda Ha scritto: Posta immagine, ci può aiutare, intendo quella dove metti pass di rete subito prima di dare ok.......ConfusedConfusedConfused

ecco l'immagine

e questa è la risposta che spunta sempre

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)