Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La stranezza del cambio IP
Rainbow 
Salve a tutti, ogni tanto mentre faccio la normalissima navigazione mi capita di avere il cambio dell'IP. Non so se considerare la faccenda una cosa anomala. Mi sembra un po strano che avvenga
almenochè non siano esigenze del provider, ma come ripeto non so esista questa esigenza per quel poco che sò. Allego propio l'ultimo mentre ero propio qui sul forum pochi minuti fa.
Ho ritovato anche questo cambio di IP di qualche giorno fà che allego.

Allegati Anteprime

Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
l'IP cambia tutte le volte che riaccendi il router (solo se lo lasci sempre acceso in teoria non dovrebbe cambiare mai);
può anche succedere che cade la connessione e non te ne accorgi a router acceso, poi si ricollega e quindi l'IP cambia
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(20-04-2014, 01:02 )'torbeton' Ha scritto: Salve a tutti, ogni tanto mentre faccio la normalissima navigazione mi capita di avere il cambio dell'IP. Non so se considerare la faccenda una cosa anomala. Mi sembra un po strano che avvenga
almenochè non siano esigenze del provider, ma come ripeto non so esista questa esigenza per quel poco che sò. Allego propio l'ultimo mentre ero propio qui sul forum pochi minuti fa.
Ho ritovato anche questo cambio di IP di qualche giorno fà che allego.

che provider internet hai? magari è un problema loro legato a qualche malfunzionamento dei server

Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
Allora, il router e sempre spento, meno il momento che lo uso, " e vorrei vedere diversamente" pertanto e solo mentre navigo. Ma riferendomi a l'allegato dove si vede ip 95.xx,xx,xx, li prima sè spento e poi se riacceso con ip diverso, Modem o router che si dica, e Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. servizio di rete Telecom, IL WIFI non lo uso, pertanto e spento. Una cosa simile era successa mesi fàm alcune volte appena entravo nella mia pagina su facebook. Piratino? Huh
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Citazione: 
metti ip fisso magari assocciato al tuo mac adress per essere sicuro,ma secondo me e un problema del tuo modem router che non riesce a indirizzare bene gli ip,quanti dispositivi hai collegati?fai indirizzamento dei ip da solo cosi risparmi tempo e lavoro a routerSmile

Cita messaggio
(20-04-2014, 16:18 )torbeton Ha scritto: Allora, il router e sempre spento, meno il momento che lo uso, " e vorrei vedere diversamente" pertanto e solo mentre navigo. Ma riferendomi a l'allegato dove si vede ip 95.xx,xx,xx, li prima sè spento e poi se riacceso con ip diverso, Modem o router che si dica, e Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. servizio di rete Telecom, IL WIFI non lo uso, pertanto e spento. Una cosa simile era successa mesi fàm alcune volte appena entravo nella mia pagina su facebook. Piratino? Huh

Amico mio, accedi alla pagina Web del tuo router ed imposta bene le opzioni relative alla sicurezza, inserisci e consenti l'accesso alla rete solo ed esclusivamente dall' indirizzo MAC del tuo PC ed eventuali altri PC che possiedi, escludendo tutti gli altri.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
E disattiva l'antenna wifi dal router visto che ti colleghi via cavo
Cita messaggio

Vai al forum: