Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavori in corso: Script Debian Xfce
(02-01-2013, 19:28 )esabatad Ha scritto: no, nella mia debian, no.
E' comunque molto povera di programmi, appena installata.
Ho dovuto fare i salti mortali per avviare i tuoi script:
per visualizzare un'immagine apre Gimp, non c'è nulla che apra i file di testo. Sembra proprio molto incompleta non appena installata. Avrò sbagliato qualcosa nell'installazione?
Ciao

non capisco, guarda il primo post di questa discussiona, l'ho modificato e ho inserito i link corretti per il download del CD di installazione di Debian Testing con Xfce. Se tu scarichi la iso del CD (poco meno di 700Mb) vai ad installare, oltre a Debian e a Xfce, anche un parco software abbastanza completo. E' da qui che sono partito io, ed è da questa installazione che gli script funzionano a dovere. Comunque sia installa il pacchetto

Codice:
unzip

e dovresti avere l'opzione adatta dal menu che ti appare se clicchi col tasto destro sul file zip. La prossima volta comunque ricaricherò tutto con tar.gz

PER AVVIARE GLI SCRIPT (a chiunque volesse testarli)

Scompattate la cartella che li contiene e poi apritela. Cliccate sul file aggiornamento col tasto destro e poi selezionate Proprietà/Permessi e spuntate l'opzione Esegui come programma. Fate la stessa cosa per i file codec e software.Ora cliccate col destro in uno spazio vuoto e selezionate l'opazione "Apri Cartella nel Terminale". Si aprirà un terminale, digitate

Codice:
su

premete INVIO, poi inserite la vostra password di root, e premete ancora INVIO.

per avviare uno script basta digitare:

Codice:
./aggiornamento

oppure

Codice:
./codec

e infine

Codice:
./software

Per avviare tutti e tre gli script. Avviate il primo, si aprirà un piccolo terminale, che vi mostrerà le azioni in corso, una volta terminate, si chiuderà da solo, e potrete avviare lo script successivo.

Caricherò anche delle apposite istruzioni la prossima volta =)
Cita messaggio
Come al solito, ho aggiornato il contenuto del primo post, con le nuove istruzioni per scaricare la giusta iso (che è non è minimale come sembra, a parte l'aspetto estetico) e per avviare gli script.
Cita messaggio
(02-01-2013, 22:40 )Matteo Ha scritto: non capisco, guarda il primo post di questa discussiona, l'ho modificato e ho inserito i link corretti per il download del CD di installazione di Debian Testing con Xfce. Se tu scarichi la iso del CD (poco meno di 700Mb) vai ad installare, oltre a Debian e a Xfce, anche un parco software abbastanza completo. E' da qui che sono partito io, ed è da questa installazione che gli script funzionano a dovere. Comunque sia installa il pacchetto

Ciao, Matteo. Ti confermo che ho scaricato proprio (e unicamente) la ISO da te segnalata (l'ultima dell'elenco), ma ti riconfermo che non ho praticamente nessun software nel menù contestuale per aprire, p.es. gli script.
Addirittura, mi ero scordato di segnalartelo, non appena terminata l'installazione, non ho nemmeno il login grafico, ma solo ed unicamente quello testuale, quindi ho dovuto scaricare successivamente i pacchetti xfce4, xorg, lightdm e lightdm-gtk-greeker, che così mi permettono un login e un desktop grafico.
Mi sa che ho sbagliato qualcosa nell'installazione?

Per l'installazione ho seguito questa http://www.xfce-italia.it/index.php?topic=398.0 guida.

Ciao.
Cita messaggio
(03-01-2013, 10:40 )esabatad Ha scritto:
(02-01-2013, 22:40 )Matteo Ha scritto: non capisco, guarda il primo post di questa discussiona, l'ho modificato e ho inserito i link corretti per il download del CD di installazione di Debian Testing con Xfce. Se tu scarichi la iso del CD (poco meno di 700Mb) vai ad installare, oltre a Debian e a Xfce, anche un parco software abbastanza completo. E' da qui che sono partito io, ed è da questa installazione che gli script funzionano a dovere. Comunque sia installa il pacchetto

Ciao, Matteo. Ti confermo che ho scaricato proprio (e unicamente) la ISO da te segnalata (l'ultima dell'elenco), ma ti riconfermo che non ho praticamente nessun software nel menù contestuale per aprire, p.es. gli script.
Addirittura, mi ero scordato di segnalartelo, non appena terminata l'installazione, non ho nemmeno il login grafico, ma solo ed unicamente quello testuale, quindi ho dovuto scaricare successivamente i pacchetti xfce4, xorg, lightdm e lightdm-gtk-greeker, che così mi permettono un login e un desktop grafico.
Mi sa che ho sbagliato qualcosa nell'installazione?

Per l'installazione ho seguito questa http://www.xfce-italia.it/index.php?topic=398.0 guida.

Ciao.
non capisco... abbiamo evidentemente installato due cose diverse. Il mio installer era graficamente diverso dal tuo (che come vedi è molto scarno e semplice, non prevede l'utilizzo del mouse ecc...). L'installer che avevo io era praticamente come quello di una qualsiasi distribuzione "facile" (Ubuntu, Mint ecc...) e il SO installato comprendeva già l'ambiente desktop (del resto c'è scritto pure nella iso che c'è xfce preinstallato).

non riesco a togliermi il dubbio che tu abbia eseguito una netinstall! chiedo ad altri di provare l'installazione dai link che ho messo nel primo post e di verificare cosa vada installato.

comunque per aprire gli script puoi usare mousepad, tuttavia per avviarli, ti basta avere installato xterm e l'emulatore di terminale di xfce (che dovresti avere già installato con il pacchetto xfce).
Cita messaggio
(03-01-2013, 11:35 )Matteo Ha scritto: non riesco a togliermi il dubbio che tu abbia eseguito una netinstall!

Anch'io ho questo dubbio... e soprattutto, nella fase di installazione dei componenti aggiuntivi, in questa http://uppix.net/1/e/6/f4bb7b7169ff90cc1...66207.html schermata, non ho selezionato nulla, solo "Utilità di sistema standard" Exclamation
Cita messaggio
Matteo Ha scritto:non riesco a togliermi il dubbio che tu abbia eseguito una netinstall! chiedo ad altri di provare l'installazione dai link che ho messo nel primo post e di verificare cosa vada installato.
questa sera ci provo io ... in virtualbox però ... ho finito le partizioni disponibili Sad
Cita messaggio
(03-01-2013, 11:38 )tumbler Ha scritto: questa sera ci provo io ... in virtualbox però ... ho finito le partizioni disponibili Sad

grazie!!!
Cita messaggio
(03-01-2013, 11:37 )esabatad Ha scritto:
(03-01-2013, 11:35 )Matteo Ha scritto: non riesco a togliermi il dubbio che tu abbia eseguito una netinstall!

Anch'io ho questo dubbio... e soprattutto, nella fase di installazione dei componenti aggiuntivi, in questa http://uppix.net/1/e/6/f4bb7b7169ff90cc1...66207.html schermata, non ho selezionato nulla, solo "Utilità di sistema standard" Exclamation

dovevi selezionare anche Debian Desktop Environment! e se sei su un portatile anche Laptop! =) ecco svelato l'arcano!

il download degli script non è al momento disponibile, sto aggiornando gli script stessi, a breve inserirà il nuovo link. le istruzioni sono ben spiegate nel primo post. così come sono ben spiegati i pochi requisiti necessari!

@tumbler: grazie mille!
Cita messaggio
Con Debian Desktop Environment si apre la strada all'installazione dei 4 desktop più importanti (kde gnome lxde xfce).
Si può evitare se uno vuole personalizzarsi il sistema in altri modi o restare sul testuale.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
La iso del CD di Xfce, se selezioni Debian Desktop Environment, installa Xfce senza chiedere nulla, e credo molti altri software aggiuntivi. Non mi spiego il perchè del diverso installer invece...

comunque ho aggiornato lo script, scaricate e provate. ho inserito molti nuovi programmi che vengono installati, in base a quelli che mi sono stati segnalati, e ho rimosso alcuni doppioni (rispetto a quelli già presenti nell'installazione base). ditemi se tutto funziona. altri programmi che sono stati segnalati li aggiungerò in seguito =) chi volesse rendere gli script più "immediati" è liberissimo di modificarli!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)