Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavori in corso: Script Debian Xfce
Matteo se vuoi ti invio la lista dei pacchetti installati attualmente su un'altra debian me poi si dovrebbe fare un confronto con quella che si sta per creare.
per estrarre la lista pacchetti installati (qualora ne avessi bisogno) solitamente si usa
Codice:
dpkg -l > pacchetti.txt
ti crea nella /home/$USER un file pacchetti.txt - se vuoi ti invio in privato la mia e la confronti.
Cita messaggio
pubblico io qui, appena posso, la lista dei pacchetti installati =)
Cita messaggio
@ tumbler

Le risate erano per il fatto di volere sudo a tutti i costi in una debian dopo tutto quello che se ne è già detto per il fatto di trovarlo d'obbligo in ubuntu.
Ho chiesto scusa per l'impudenza.

Quanto a iceweasel, io non ci trovo differenza con firefox.
Forse non ho guardato bene o non ho capito.

@ matteo

Secondo me il problema della iso c'è eccome.
Non so antonio come fa ma se io mi metto a uploadare 700 mega di roba, non mi basta una giornata.
Mi sembrerebbe più pratico:
- installare una debian base
- avviare uno script di installazioni varie
- sostituire alla home utente una home personalizzata da te
- poi quando e17 0.17 sarà arrivata anche in debian si fa un altro script che la installi e crei una ~/.enlightenment/

In questo modo si otterrebero 2 importanti risultati:
1- questo lavoro potrebbe essere patchabile in tempo reale (gli script sono testi e quindi ci si lavora in remoto senza upload)
2- il majorana affiancherebbe al rilascio di .iso complete come quelle di antonio una specie di repository rolling, un work in progress dove aspettarsi sempre di trovarci una novità.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(06-01-2013, 18:56 )zafran Ha scritto: Le risate erano per il fatto di volere sudo a tutti i costi in una debian dopo tutto quello che se ne è già detto per il fatto di trovarlo d'obbligo in ubuntu.
Ho chiesto scusa per l'impudenza.
Sarà che è la prima Debian che uso ma anche lanciando gli script da terminale root (su) mi chiedeva i permessi al che mi son messo ad installare e dare i permessi a sudoers ... nessun problema per le risate e niente scuse ho riso anche io perchè capivo a cosa ti riferivi.

(06-01-2013, 18:56 )zafran Ha scritto: Quanto a iceweasel, io non ci trovo differenza con firefox.
Forse non ho guardato bene o non ho capito.
In effetti sono pressocchè uguali - resta il fatto che accedendo alla pagina del download degli script di matteo avevo schermo bianco - ho risolto con chrome.

(06-01-2013, 18:56 )zafran Ha scritto: Secondo me il problema della iso c'è eccome.
Non so antonio come fa ma se io mi metto a uploadare 700 mega di roba, non mi basta una giornata.
Io credo che il problema di remastersys consiste nel fatto che su debian funziona male o non funziona affatto
si potrebbe dividere la iso in piu archivi ed hostare in più per accelerare il processo o semplicemente creare un torrent e lasciare attivi i nodi

(06-01-2013, 18:56 )zafran Ha scritto: Mi sembrerebbe più pratico:
- installare una debian base
- avviare uno script di installazioni varie
- sostituire alla home utente una home personalizzata da te
- poi quando e17 0.17 sarà arrivata anche in debian si fa un altro script che la installi e crei una ~/.enlightenment/

In questo modo si otterrebero 2 importanti risultati:
1- questo lavoro potrebbe essere patchabile in tempo reale (gli script sono testi e quindi ci si lavora in remoto senza upload)
2- il majorana affiancherebbe al rilascio di .iso complete come quelle di antonio una specie di repository rolling, un work in progress dove aspettarsi sempre di trovarci una novità.
Ottima l'idea di utilizzare gli script come una sorta di repo esterno da rilasciare di tanto in tanto.
Per l'installazione (anche presumendo che il cambio delle /home avverrà anch'essa tramite script) non credo che possa essere totalmente alla portata di tutti.
Cita messaggio
Dipende cosa vuol dire alla portata.
Se quello avvia un'installazione e ha partizionato un disco, saprà anche avviare uno script.

Dopotutto deve downloadare un file, dargli i permessi di esecuzione, eventualmente dire come si chiama l'utente da sostituire e andarsi a fare il caffè.

Alla disney quando torna trova tutto fatto
Huh
Cita messaggio
Ovviamente non intendevo dire che bisogna uploadare una iso ogni tre giorni in base a piccoli cambiamenti... ma magari se fra un mese giungessimo a un buon risultato, se non ci fossero dei problemi tecnici nel remastering, allora potrei fare io la fatica di uploadare la iso che contiene tutti gli script preinstallati. sono d'accordissimo con te, gli script sono meglio sotto svariati punti di vista, ma magari c'è chi vuole la iso bella e pronta, se non ci fossero inghippi si sorta (oltre al tempo di upload/download) secondo me si potrebbe fare. Ma siccome è la ciliegina sulla torta, direi di tralasciare al momento. Piuttosto, ora non sono a casa e quindi non sono sul mio pc. Voi sapreste indicarmi alcuni pacchetti per il riconoscimento hardware di cui Debian testing di base è carente?
Cita messaggio
(06-01-2013, 18:56 )zafran Ha scritto: - poi quando e17 0.17 sarà arrivata anche in debian si fa un altro script che la installi e crei una ~/.enlightenment/

La mia wheezy dice questo ...

Codice:
aptitude search e17
p   e17                             - window manager Enlightenment DR17        
p   e17-data                        - file di dati per il Window Manager Enlight
p   e17-dbg                         - window manager Enlightenment DR17 - simbol
p   e17-dev                         - header, librerie statiche e documentazione
Cita messaggio
Sono 0.16.999.
Gli ufficiali sono già alla 0.17.5.
Immagino che non ci sia tutta quella differenza ma magari è questione di 2 o 3 giorni.
Cita messaggio
@ zafran ... non avevo colto il senso Undecided
Cita messaggio
(03-01-2013, 18:47 )Matteo Ha scritto: Ottimo! Ora possiamo passare alla fase 2:

PERSONALIZZAZIONE DELL'INTERFACCIA GRAFICA

Vai in Impostazioni, e da lì selezioni Applicazioni d'Avvio, puoi mettere tra le applicazioni ad avvio automatico due nuove voci.

1) DOCKY

nome: Docky
comando: docky
commento: dock bar

2) XCOMPMGR

nome: Xcompmgr
comando: xcompmgr
commento: composite manager leggero

Dopo avere aggiunto queste due voci, spuntale, e così le avrai messe in avvio automatico. A questo punto riavvia il pc e dovresti vedere la dock bar funzionare regolarmente. Ora puoi tranquillamente eliminare il pannello inferiore di Xfce che fa da dock bar, perchè Docky lo può sostituire senza problemi, ed è facilmente personalizzabile e con qualche piccolo effetto grafico non male. Puoi configurare docky premendo l'icona dell'ancora che vedi al suo interno. Per altri informazioni sulla sua personalizzazione leggi questa guida (solo quel che riguarda Docky ovviamente) che scrissi qualche tempo fa.

Inoltre premendo il tasto destro sul pannello superiore di Xfce puoi aggiungere/rimuovere applets a volontà (preinstallati ne trovi già parecchi, che coprono tutte le funzioni più comuni). Inoltri puoi abilitare la sua scomparsa intelligente, cambiargli colore, renderlo semitrasparente, ecc... Sostanzialmente puoi ottenere in pochissimi click quello che ho fatto vedere io nel primo post di questa discussione.

Una volta avviati con successo i tre script, prova un po' il nuovo SO e dimmi come ti sembra, se manca qualcosa, se è fluido ecc...

Infine, puoi mettere il wallpaper che vuoi, e puoi cambiare le icone metteno le Faenza, che io trovo molto più belle di quelle di default. Questa volta sono archiviate in tar.gz, quindi ti basterà scompattare l'archivio, poi aprire nel terminale la cartella in cui sono contenuti tutti i file scompattati, acquisire privilegi di root, e avviare lo script INSTALL. Ti verranno poste poche semplici domande e verrà installato il nuovo tema icone. A questo punto apri, sempre con privilegi di root, nel terminale il file manager thunar. così potrai navigare tra le cartelle con i permessi di amministratore. copia la cartella Faenza Cupertino che trovi dentro i miei script, e incollala all'indirizzo /usr/share/icons

Ora estrai la cartella temi contenuta sempre tra gli script che hai scaricato, scompattala e copia tutti i temi in essa contenuti all'indirizzo /usr/share/themes (va fatto sempre avviando Thunar con privilegi di root).

Ora vai nuovamente nelle Impostazioni di Xfce, e poi seleziona la voce Aspetto: potrai personalizzare Xfce come meglio credi, in particolare potrai scegliere come tema icone le Faenza Cupertino, e come tema di Xfce il tema denominato Prudence. Unito al wallpaper azzurro che trovi sempre tra gli script che ho caricato in rete, avrai un desktop abbastanza bello e omogeneo, sulle tonalità blu/azzurro/grigie. E avrai lo stesso desktop mostrato dagli screenshot del primo post.

Buon giorno e buon anno a tutti!
Vi confermo che ho eseguito tutte le istruzioni summenzionate e la mia Debian funziona a puntino!
Se volete ho disponibile la lista dei miei pacchetti come suggerito da tumbler.
Settimana prossima dovrei avere anche abbastanza tempo per fare delle prove es. installare altre applicazioni (o provare a fare un remaster, ma non sono molto pratico in tal senso.)

Comunque tramite Gestore pacchetti ho dovuto installare anche il pacchetto denominato firmware-ralink, per far funzionare il wi-fi (vedi sotto hardware del mio ASUS).

Attendiamo altre idee.
Buona giornata a tutti.
Stefano
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)