Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavori in corso: Script Debian Xfce
@matteo
per la questione dei driver proprietari delle schede video (parlo per le ATI dal momento che non ho Nvidia) ci andrei pianino in quanto dai repo attuali (della testing intendo) si trovano solo i 12.06 che sai meglio di me che funzionano solo su schede dall HD 4xxxx in poi (mi pare di ricordare).
Ad esempio per la mia (che ho in firma) non vanno assolutamente bene mooolto meglio gli open che non sono affatto male.
Mi rimane da risolvere (sperando di riuscirci) il collegamento hdmi alla TV - dopo eventualmente posto la soluzione da implementare.
In sintesi nello script dei driver va messo in evidenza per quali schede conviene installare i proprietari e per quali no
Cita messaggio
Certamente! Ad esempio si potrebbe scrivere "vuoi installare i driver ati per schede video della serie HD 5xxx o superiori?

Ps. io potrei fare uno script per scaricare i 12.4 e installarli, in linea teorica sono compatibili col kernel e sarebbero adatti per tutte le schede della serie HD
Cita messaggio
(08-01-2013, 10:39 )esabatad Ha scritto:
(08-01-2013, 10:32 )tumbler Ha scritto: credo che la soluzione suggerita da matteo sia da preferire onde evitare di trovarsi installati driver di hardware non in uso

Si, concordo.
La maggior parte degli utenti alle prime armi però non conosce a priori (prima di installare) la tipologia di schede installate sul proprio hardware.

Sarebbe possibile fare degli script che riconoscano da se le varie tipologie di driver necessari e li installino? Questo, come suggerito da tumbler, per non ritrovarsi con pacchetti installati ma inutili.

Ciao
Cosí doventa davvero complicato Wink è piú facile inserire un documento di testo che contenga tre comandi da terminale per leggere il proprio hardware. poi l'utente sceglie cosa installare...
Cita messaggio
Se fosse semplice lo farebbero in tutte le distro.
In realtà le friendly che funzionano davvero alla volèe sono pochine.

Al limite si può fare una routine semi-automatica della serie:
Codice:
È stata trovata una video nvidia: vuoi installare questo, questo  o questo?
Se non sai che pesci pigliare, accontentati del nouveau che non è il massimo però funziona
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Le mie piccolissime conoscenze mi permettono di fare solo degli script basilari come quelli che avete visto, zafran tu saresti in grado di farne alcuni in cui si chiede una certa cosa e ci si aspetta una risposta "booleana"? una serie di domande per vedere cosa si vuole installare, come già detto sopra. I contenuti dello script li mettiamo tutti assieme, ma è proprio la forma che io non conosco =(
Cita messaggio
In linea di massima non è molto difficile.
Il problema è sapere cosa chiedere, poi acchiappare la risposta e dirigerla sul comando voluto è facile.

Io partirei con uno schema delle domande e delle possibili risposte per ognuna, poi si ragiona di sintassi.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Anch'io non ho conoscenze approfondite di linguaggio degli script. Mi limito ad eseguirli o a copiarne le righe cambiando il nome del programma che voglio installare.
Penso che se zafran ci da una mano dovremo riuscire, importante è avere ben chiare le varie tipologie di hardware, no?
Proviamo!!
Cita messaggio
Bene.

Ecco tre domande che farei:

1)Desideri installare i driver per schede di rete Ralink? [S/N]
2)Desideri installare i driver per stampanti HP? [S/N]
3)Desideri installare i driver proprietari per schede video AMD/ATI (compatibili con le serie HD 5xxx, 6xxx, 7xxx)? [S/N]

ai primi due dare risposta è immediato (c'è un pacchetto da installare), alla terza posso lavorarci sopra. Su ubuntu lo so fare bene, su Debian forse c'è qualche comando in più da dare.
Cita messaggio
Matteo Ha scritto:3)Desideri installare i driver proprietari per schede video AMD/ATI (compatibili con le serie HD 5xxx, 6xxx, 7xxx)? [S/N]
Dovrebbe essere sufficiente installare il pacchetto fglrx-driver che automaticamente installa le dipendenze - dopo parte una sorta di autoconfigurazione che (in caso fosse stat installato per errore) ti avverte dell'eventuale non compatibilità con la scheda video in uso
Cita messaggio
Buon giorno a tutti.
Vi lascio volentieri la questione driver, anche perchè me ne intendo poco; mi inserisco invece per parlare di parco software.
Se volete butto giù una lista di programmi che in linea generale possano servire alla stragrande maggioranza degli utenti, poi ognuno potrà arricchire come meglio crede.
Oppure decidiamo di offrire una Debian molto scarna ma funzionante e poi ognuno pensa a installarsi quel che vuole?
Ciao
Stefano

EDIT: oppure possiamo appoggiarci a questo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-derivate del buon procton!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)