Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavoro.
Scusatemi lo sfogo, ma da oggi sono praticamente disoccupato. Ho 54 anni e il morale sotto i tacchi........ non so a che santo votarmi!!
Bazz.Arrendersi
Cita messaggio
Ciao Bazz,
capisco il tuo sfogo, anzi ti ammiro per il coraggio.
Vorrei dirti di non demoralizzarti e come si dice qui da noi "calma e gesso".
Se posso aiutarti, visto che abitiamo vicino, molto felice di provarci, servirebbe però sapere quale è il tuo lavoro, conoscenze e/o ambito nel quale lavori. Per farmelo sapere usa il mezzo che più ti aggrada, forum o mail personale. Confused Confused Confused Confused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Citazione:non so a che santo votarmi!!
1) quello che ti chiede il tuo voto alle elezioni politiche.
2) quà (dalle mie parti) di lavoro non esite si parte dai 18 enni con contratto di formazione, fino hai diplomati.
3) al punto sopra descritto magari scopri tuo malgrado, che qualche inprenditore "sfrutta" il lavoro
assumendo lavoratori stranieri pagandoli in nero.
4) agenzie "interinali" porta li il tuo curriculumDodgy
5) al punto (4) sarai trattato come un ...(censuro) per esperienza personale.
6) qui concludo sono convinto che nessun santo può risolvere , forse la classica "spintarella"

Confused
Cita messaggio
il solo fatto che tu lo abbia scritto anche solo come sfogo fa di te una persona eccezionale e forte.
Ho subito prima di te la stessa cosa e ne ricordo il dolore e l'amarezza avendo anche grossi problemi di salute in famiglia e anziani da curare.
La grande Milano fa tante chiacchere, ma ai fatti oggi con il lavoro è a livelli zero.
Non arrenderti, c'è sempre una nuova strada da percorrere e te lo auguro di cuore.
ciao

Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
Non so quanto possa essere utile, almeno ci provi e così ci pensi di meno:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=198
Cita messaggio
(19-03-2012, 13:10 )ludaluda Ha scritto: Ciao Bazz,
capisco il tuo sfogo, anzi ti ammiro per il coraggio.
Vorrei dirti di non demoralizzarti e come si dice qui da noi "calma e gesso".
Se posso aiutarti, visto che abitiamo vicino, molto felice di provarci, servirebbe però sapere quale è il tuo lavoro, conoscenze e/o ambito nel quale lavori. Per farmelo sapere usa il mezzo che più ti aggrada, forum o mail personale. Confused Confused Confused Confused
La proverbiale solidarieta' Bolognese.
E' la bellezza di 34 anni che sono nel settore del materiale idraulico, ho lavorato in diversi magazzini.
Grazie e forza Bologna

Cita messaggio
(19-03-2012, 18:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non so quanto possa essere utile, almeno ci provi e così ci pensi di meno:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=198

Grazie Prof.
Cita messaggio
(19-03-2012, 18:23 )ANNA Ha scritto: il solo fatto che tu lo abbia scritto anche solo come sfogo fa di te una persona eccezionale e forte.
Ho subito prima di te la stessa cosa e ne ricordo il dolore e l'amarezza avendo anche grossi problemi di salute in famiglia e anziani da curare.
La grande Milano fa tante chiacchere, ma ai fatti oggi con il lavoro è a livelli zero.
Non arrenderti, c'è sempre una nuova strada da percorrere e te lo auguro di cuore.
ciao
Be' se la grande Milano chiacchera, la vecchia e opulenta Bologna non è da meno, e sopratutto aumenta le tasse.
Grazie anche a te

Cita messaggio
(19-03-2012, 18:08 )thepiratebay Ha scritto:
Citazione:non so a che santo votarmi!!
1) quello che ti chiede il tuo voto alle elezioni politiche.
2) quà (dalle mie parti) di lavoro non esite si parte dai 18 enni con contratto di formazione, fino hai diplomati.
3) al punto sopra descritto magari scopri tuo malgrado, che qualche inprenditore "sfrutta" il lavoro
assumendo lavoratori stranieri pagandoli in nero.
4) agenzie "interinali" porta li il tuo curriculumDodgy
5) al punto (4) sarai trattato come un ...(censuro) per esperienza personale.
6) qui concludo sono convinto che nessun santo può risolvere , forse la classica "spintarella"
Ciao Pirata.
Hai centrato ogni punto, vedo il mercato del lavoro esattamente come te. Al punto 4 scriverei "agenzie intestinali", al punto 6 avrei bisogno di un lato "B" come quello della Fico

Confused

Cita messaggio
Sicuramente non è una situazione facile.
In quanto quasi coetaneo, ed in base alla mia esperienza passata ti consiglio di provare a vederla da un punto di vista diverso: sei tu che hai deciso di lasciare quel lavoro perchè puoi fare ed ottenere di meglio.
Non conosco il tuo settore, ma hai pensato di avviare un'attività indipendente? Con 34 anni di esperienza non partiresti certo come uno sprovveduto alle prime armi: avrai sicuramente contatti nel settore, conoscerai fornitori, clienti, ecc. Non so se il tipo di materiale che tratti sia destinato alla vendita al dettaglio, ma se lo fosse perchè non provi ad esplorare anche quella possibilità?

A 54 anni per il mercato impiegatizio sei quasi tagliato fuori, ma come indipendente è l'età giusta, e visto che l'unica cosa che sicuramente non ti manca è il tempo, prova anche questa strada...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)