Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavoro per recensione software
Ciao ragazzi!! qualcuno sa dirmi per caso dove posso trovare lavoro come opinionista (per recensioni di software e giochi) sia in italia che all'estero ma a contratto indeterminato? Smile

Aspetto vostra risposte per conferme ^^ Smile (confesso d avere questo sogno nel cassetto da cirica un anno)

Urss94
Cita messaggio
Prova a contattare Softonic.
Cita messaggio
Cotratto a tempo indeterminato come opinionista per giochi?
niente di più semplice, basta che vai in uno di questi posti:
- sull'Isola che non c'è (la trovi su Google Maps, basta andare alla seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino);
- fai una ricerca su Alice.it, così arrivi direttamente nel Paese delle Meraviglie e ti regalano pure un coniglio parlante e un mazzo di carte gigante con una regina cattiva;
- un po' più difficile: potresti chiedere al Gatto e la Volpe se ti raccomandano a Mangiafuoco nel Paese dei Balocchi

Scherzi a parte, ho letto un paio di volte che una casa di videogiochi molto famosa (non mi ricordo quale) cercava beta-tester per videogiochi; il contratto però era a 3 mesi e la sede di lavoro la Germania (Monaco di Baviera mi pare), infatti un prerequisito era la conoscenza del tedesco.

Ma come "opinionista"... mai; al massimo puoi inviare un curriculum ad una delle testate che si occupano di videogame (per esempio Sprea.it) e vedere se ti prendono in prova; il contratto a tempo indeterminato te lo scordi come per qualunque altro lavoro in Italia.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
quoto BAT ....robe del genere non sono mai state a tempo indeterminato...anzi da quello che so nemmeno a tempo determinato...la maggiorparte di coloro che fanno recensioni di games o apps sono più simili a dei freelancer e spesso vengono presi con contratti a progetto che una volta erano quelli di collaborazione.
Ti potrei raccontare di amici/conoscenti che sono riusciti a farsi notare da editori grazie a loro siti hitech che via via sono divenuti dei punti di riferimento in italia per le loro guide o recensioni...addirittura uno che ha venduto l'intero sito a un portale nazionale noto.....comunque ormai anche gli editori hitech principali italiani non sono più tanti anzi molti sono pure in chiusura...come ti ha detto BAT c'è la Sprea oppure l'altro di rilievo è Edizioni Master...secondariamente ce ne sono un'altro paio di meno noti...in qualsiasi caso nessuno prende nessuno se non vede qualcosa di già fatto....quindi se non lo hai già fatto un buon punto di partenza può esserlo un blog casomai anche autocostruito, non di quelli già pronti...e poi scrivere e non copiare da altri...anche se picasso diceva "I mediocri imitano, i geni copiano" ..ma picasso era picasso..anche se altamente scorbutico e pieno di se eheheh ....e infine proporsi in qualche collaborazione con qualche portale...solo che devi trovare un buon argomento da trattare...e le cose non si possono inventare se non si sanno è difficile scriverci qualcosa.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)