Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le alternative a Skype
15-09-2011, 11:14 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2011 11:23 da nicolo74.)
Messaggio: #11
RE: Le alternative a Skype
(13-09-2011 10:00 )Salvador Ha scritto:  Se a qualcuno interessa, leggete questo link:
http://www.mobilejournal.net/articoli/tr...skype-7042
Scusa ma prima di installare uno dei programmi suggeriti (peraltro su ubuntu è già presente Empathy ma non l'ho mai usato) volevo sapere alcune piccole cose:
1) posso installarli lasciando Skype?
2) si possono fare più video chiamate contemporaneamente ottenendo una video conferenza? Con skype pare non sia possibile né su Windows né su Linux ma per quando ho capito con le applicazioni suggerite pare sia possibile!
Per la cronaca uso Ubuntu 10.04 Plus 5
Sleepy Idea

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2011, 11:37
Messaggio: #12
(14-09-2011 19:19 )giuscassr Ha scritto:  @Monsee: Figurati, chiedevo per sapere se è un problema condiviso con altri utenti o se avevo la nuvoletta nera di Fantozzi sopra la testa...

Grazie. Ciao

Tranquillo che non sei l'unico.
La fortuna è che molti di noi usiamo Linux e siamo in grado sia di bloccare sul nascere le intrusioni, sia di evitare eventuali trojans.
Perchè di questo si tratta, purtroppo.
Sono trojans e dll che tentano l'intrusione per proporre il solito spam-trash (non solo giochi ma anche altro e di peggio)
Ho dovuto più volte sistemare il pc di mia figlia (risiede a Firenze per motivi di studio) con la quale ci contattavamo spesso tramite Skype.
Attualmente riusciamo a comunicare abbastanza bene e con maggiore fluidità tramite Google Plus.
P.S. ho una certa dotazione di inviti a Google Plus se qualcuno può essere interessato, mi contatti per l'invio)

Una risata vi seppellirà[Immagine: emoticons_08]
15-09-2011, 15:50
Messaggio: #13
(14-09-2011 19:19 )giuscassr Ha scritto:  @Monsee: Figurati, chiedevo per sapere se è un problema condiviso con altri utenti o se avevo la nuvoletta nera di Fantozzi sopra la testa...

Grazie. Ciao

Pare sia il normale comportamento di Skype.
Il protocollo è chiuso e probabilmente fa un lavoro sporco per assicurarsi il massimo della tenuta di banda.

Una delle ragioni per tenersi alla larga da software e protocolli chiusi.

Bye
Token
15-09-2011, 22:31
Messaggio: #14
Token, grazie per il chiarimento. Idea

Ciao

Scusate il ritardo...
02-10-2011, 18:22
Messaggio: #15
Penso che oramai con le videochiamate di Google direttamente dal browser sia assolutamente inutile avere un altro programma installato sul pc.
02-10-2011, 20:47
Messaggio: #16
di sistemi ce ne sono molti per chiamate voip ,con voipcheap con circa 11 euro parli per 3 o 4 mesi con tutta europa (italia compresa) funziona bene anche coi smartphone e si abbina a telefoni voip da casa.
meglio di tutti è indoona di tiscali (ex wiphone) funziona da pc e smartphone android (molto molto bene) a tariffe eccezionali:per esempio le chiamate in inghilterra costano 0.6 cent/min senza scatto alla risposta.
gratis verso i fissi tiscali ,0,8 verso fissi nazionali, 6 verso cellulari tiscali e 10 verso altri tutti senza scatto alla risposta.
molto buona anche videochiamata gratis tra indoona
31-10-2011, 23:52
Messaggio: #17
(02-10-2011 18:22 )arpimar Ha scritto:  Penso che oramai con le videochiamate di Google direttamente dal browser sia assolutamente inutile avere un altro programma installato sul pc.

Scusa a quale ti riferisci? Google Voice?

Ultrabook Samsung NP900X3C
Windows 8 Pro x64

[Immagine: vx13jm.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
01-11-2011, 00:22
Messaggio: #18
(02-10-2011 20:47 )wiktor Ha scritto:  di sistemi ce ne sono molti per chiamate voip ,con voipcheap con circa 11 euro parli per 3 o 4 mesi con tutta europa (italia compresa) funziona bene anche coi smartphone e si abbina a telefoni voip da casa.
meglio di tutti è indoona di tiscali (ex wiphone) funziona da pc e smartphone android (molto molto bene) a tariffe eccezionali:per esempio le chiamate in inghilterra costano 0.6 cent/min senza scatto alla risposta.
gratis verso i fissi tiscali ,0,8 verso fissi nazionali, 6 verso cellulari tiscali e 10 verso altri tutti senza scatto alla risposta.
molto buona anche videochiamata gratis tra indoona

A quanto pare non esiste la versione per linux...Undecided

Ultrabook Samsung NP900X3C
Windows 8 Pro x64

[Immagine: vx13jm.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication