Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le alternative a SnagIt
Buonasera,
su Windows ho acquistato ed uso da anni SnagIt per la cattura e l'editing / uploading on-fly di screenshot. Si tratta di un must che utilizzo come l'aria [img]images/smilies/at.gif[/img]e che purtroppo su Linux mi manca.
Ho provato molte applicazioni a partire dai risultati di alternative SnagIt ma tutte infruttuose. Vi chiedo... quale tool o combinazione mi consigliereste per equipararne le features?

Come mero editor grafico Gimp lo trovo inusabile e non sono un Photoshop-fanboy.

Cita messaggio
Per la cattura esistono tantissimi programmi, e solitamente ogni distribuzione ne ha uno già installato. Per l'editing, GIMP è il meglio che ci sia, anche se non è forse molto immediato. Per cose più semplici puoi utilizzare Libreoffice Draw o GNU Paint (entrambi presenti nei repo ufficiali di Ubuntu).
Cita messaggio
Sembra che quello che si avvicina di più sia shutter lo trovi in software-center
Qui alcune considerazioni in proposito.
Bilodiego
Cita messaggio
Snagit è il migliore tool della categoria, qualsiasi cosa proverai probabilmente non ti soddisferà [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Buondi,
anzitutto vi ringrazio Smile Sarebbe interessante far girare Snagit tramite Wine... stasera provo Smile Ma in ogni caso penso che jShot sia quello che piu' riesca a soddisfare tali richieste benche in Java, graficamente scarno alla morte e non proprio immediato. L'ho provato per molto tempo ieri sera, voi cosa ne pensate?
Cita messaggio
Non ho mai utilizzato jshot. Per fare operazioni semplici, tipo mettere un paio di frecce e scrivere una nota, trovo comodissimo libreoffice draw.
Cita messaggio
@milazzo87: [/size][/b][size=16px]la comodità e avere screengrabber, editor ed uploader in un'unica app.[/size]

Domanda OT: ma come posso editare il mio nickname? Smile
Cita messaggio
(20-06-2014, 08:12 )sev7en@gmail.com Ha scritto: Domanda OT: ma come posso editare il mio nickname? Smile

Ti ho inviato un msg privato sul come fare.
Ciao, continuate pure la discussione
Cita messaggio
esabatad, grazie... supporto eccellente.
Cita messaggio
Citazione:la comodità e avere screengrabber, editor ed uploader in un'unica app.
Sì, ho capito, è sicuramente più comodo. Io ti stavo solo dicendo che l'editing semplice si può fare molto facilmente con Libreoffice. Se non dovessi trovare niente di meglio tienilo in considerazione. [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)