|
Le novità di Lubuntu 12.04 Precise
|
|
22-03-2012, 18:46
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Le novità di Lubuntu 12.04 Precise
Tutti i possessori di computer un pò datati o meno performanti gioite, ariva la nuova versione di lubuntu che promette migliorie, buona lettura.
http://www.lffl.org/2012/03/le-novita-di....html#more LISTA SOFTWARE GUIDE E TRUCCHI |
|||
|
23-03-2012, 18:03
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Le novità di Lubuntu 12.04 Precise
ahhh pure sul mio blog ho appena scritto qualcosa in merito a Lubuntu 12.04.
L'unica cosa che reputo un po' inutile è il Lubuntu Software Center, attualmente è parecchio instabile, quindi forse inserirlo di default non è una grande idea. Per il resto ben vengano le migliorie, spero che con il nuovo kernel il problema del consumo energetico si riduca, così da poter fare vedere che Lubuntu è un'ottima distro anche in quel campo. Punto debole? Non LTS. Linux Mint 13 LXDE le darà filo da torcere (se verrà rilasciata in tempi utili...) |
|||
|
23-03-2012, 18:44
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
(23-03-2012 18:03 ).:matteo:. Ha scritto: ahhh pure sul mio blog ho appena scritto qualcosa in merito a Lubuntu 12.04. Il fatto che il lubuntu software center sia instabile è prevedibile, quando ci sarà la versione stabile verranno corretti alcuni bug, e da ammirare l'iniziativa di creare un proprio software center includendo tutte le applicazioni supportate da questo sistema, senza il rischio di installare alla cieca programmi che vanno in crash LISTA SOFTWARE GUIDE E TRUCCHI |
|||
|
23-03-2012, 19:37
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
l'importante è che non sia il software center ad andare in crash
ora è sui repo ufficiali se non erro, però sul mio pc è morto, e così pure altri utenti dal forum di ubuntu registrano il medesimo problema, non solo su precise ma anche su oneiric. e poi ormai sono abituato a synaptic =)
|
|||
|
23-03-2012, 20:06
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Ti confesso che sono un pò allergico a synaptic ,
ne ho discusso in altri post, a questo punto preferirei il terminale
LISTA SOFTWARE GUIDE E TRUCCHI |
|||
|
23-03-2012, 23:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2012 23:13 da Matteo.)
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
acc.. ma è così carino!!! XD
Ad ogni modo, segnalo che la versione 0.0.4 del Lubuntu Software Center pare funzionare, quindi se volete farvi un'idea cercate il pacchetto in rete... Dai repo ufficiali esiste già la 0.0.5, ma ha il vizio di crashare all'avvio, sul mio pc e su quello altri utenti di Lubuntu 11.10 con cui mi sono confrontato sul forum ubuntu-it. Quindi è sconsigliabile. Al momento non mi azzardo ad installare alcunchè con questa roba, però sembra abbastanza agile, specie se confrontata con i suoi "parenti" della altre -buntu =) |
|||
|
24-03-2012, 09:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2012 09:02 da Matteo.)
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Aggiungo qualche informazione in più:
le principali novità di Lubuntu 12.04: http://ubuntufast.blogspot.it/2012/03/lu...ovita.html come installare LxFind, LxScreenshot e Lubuntu Software Center su una qualsiasi derivata di Ubuntu (versione 11.04 o 11.10): http://ubuntufast.blogspot.it/2012/03/in...enter.html |
|||
|
27-04-2012, 22:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2012 22:43 da Matteo.)
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
Ecco le caratteristiche di Lubuntu 12.04 Precise Pangolin, tradotto dal sito ufficiale:
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/04/tu...-link.html (ci sono anche i link per i vari download, oltre a quello desktop e alternate esiste la versione minimale) |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

ora è sui repo ufficiali se non erro, però sul mio pc è morto, e così pure altri utenti dal forum di ubuntu registrano il medesimo problema, non solo su precise ma anche su oneiric. e poi ormai sono abituato a synaptic =)
ne ho discusso in altri post, a questo punto preferirei il terminale