Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Left 4 Dead 2 è più veloce su Linux che su Windows
Non so quanto possa importare tale notizia sul nostro forum visto che i gamer si possono contare sulle dita, comunque secondo alcuni test linux potrebbe diventare un ottiima piattaforma per videogiochi ecco perchè.

http://www.chimerarevo.com/2012/08/02/le...nux-valve/
Cita messaggio
Azz, mi hai anticipato procton. Comunque credo che questa notizia sia interessante anche ai non gamer, dato che questi risultati ci sono stati anche grazie alla collaborazione con Valve, di Nvidia, Ati e Intel. Il che vuol dire driver migliori per, maggior utenza, e di conseguenza, più interesse nello sviluppare programmi(si spera non virusSmile ) per linux.

Inoltre, anche il fatto che le OpenGL abbiano prestazioni migliori delle DirectX, credo sia una grande notizia.
Cita messaggio
Non essendo un purista di linux ma un sostenitore che ha suo modo di vedere vede in linux molte potenzialità che andrebbero colte al volo.
Cita messaggio
(02-08-2012, 17:54 )procton771 Ha scritto: Non so quanto possa importare tale notizia sul nostro forum visto che i gamer si possono contare sulle dita, comunque secondo alcuni test linux potrebbe diventare un ottiima piattaforma per videogiochi ecco perchè.

http://www.chimerarevo.com/2012/08/02/le...nux-valve/

Bisogna ammettere però che attualmente programmare giochi per windows sia molto più facile e veloce grazie alle directx, che sono librerie univoche per audio e grafica.

Opengl è solo grafica, mentre per l'audio bisogna appoggiarsi ad altro.
Mancano insomma, degli IDE completi di sviluppo.
Sono fiducioso comunque che quello che sta facendo Valve sia l'inizio di un effetto domino importante. E' già successo su MAC, spero che accada anche su linux. Smile
Cita messaggio
(02-08-2012, 20:17 )granuz88 Ha scritto: Bisogna ammettere però che attualmente programmare giochi per windows sia molto più facile e veloce grazie alle directx, che sono librerie univoche per audio e grafica.

Opengl è solo grafica, mentre per l'audio bisogna appoggiarsi ad altro.
Mancano insomma, degli IDE completi di sviluppo.
Sono fiducioso comunque che quello che sta facendo Valve sia l'inizio di un effetto domino importante. E' già successo su MAC, spero che accada anche su linux. Smile

Sulle console le case costruttrici rilasciano i kit di sviluppo per consentire alle software house di programmare giochi, su linux l'unica major in grado di muovere qualcosa è canonical.
Cita messaggio
A me non mi interessano i giochi ma sono contento perchè adesso miglioreranno i driver per ubuntu!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)