Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lenovo X201 Thinkpad: PC per VIdeogamer?
Salve a tutti, sono Gunevio e mi sono appena iscritto nel forum.
Non sono un genio in informatica, quindi mi rivolgo a voi per risolvere il mio problemino.
Allora, iniziamo!
Io ho un PC Prtatile Lenovo X201 Thinkpad, il quale ha una ripartizione Windows 7 e una Windows XP (scusate se mi sono espresso male, in sintesi ha 2 sistemi operativi: XP e 7)
Preciso comunque ke io utilizzo solamente il sistema 7.
Volevo sapere se questo pc è un "buon pc".
Vorrei utilizzare il suddetto apparecchio per giocare, si sono un Videogiocatore incallito Wink.
Il fatto che ora come ora non ne capisco molto.
La domanda è: è un buon computer per giocare?
O me ne dovrei prendere uno migliore?
Il fatto è che quando gioco (principalmente Online), devo mettere tutti i settaggi video e non solo al minimo, e anche così ogni tanto lagga.
Che mi consigliate, o miei eroi?
Cita messaggio
beh prima di tutto se vuoi davvero giocare al massimo con un pc, prima regola non optare per un portatile....gli unici validi sono quelli chiamati desktop replacement che appunto hanno poco del portatile diciamo che sono "trasportabili" ma molto giganti (quasi sempre display da 20" in su) e a costi elevati (fascia tra i 1300 e 1500 euro)...stile questo: http://www.cnet.com/laptops/samsung-seri...39373.html
Tornando al tuo portatile mmmm core i5 2.4Ghz per core, dualcore con funzioni HT attive...sk video mmm integrata GMA HD...4Gb di ram...display da 12.1" mmmmm decisamente non sarebbe da gamers eheh....direi che è di fascia medio-bassa....ha una buona cpu ma la parte video no è molto modesta per giocarci seriamente anzi direi assente perché con le integrate intel anche se fosse una 4000 HD (e non lo è, di sicuro è una 3000) si va poco lontani...pure il display avrà risoluzioni basse impossibile da giocarci bene...ti ci vuole almeno un 17" per non cavarti gli occhi e avere una discreta visuale...soprattutto se si gioca online cosa indispensabile eheh
No risposta secca non è un pc per giocarci bene....è per un uso modesto generico.

mmmm mi viene un dubbio però....hai scritto l'esatto modello??? X201 e basta?? non aveva lettere dopo?? tipo X201s o X201t...perché sono modelli diversi eheheh e quelli sono un pelino meglio del normale X201 Smile sorriso originale

mi sa che sto thread lo vedrei meglio nella sezione hardware....qualche mod che svolazza in zona??? Smile sorriso originale
Cita messaggio
discussione spostata.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie singolarity. No, non ha altre lettere... comunque il fatto è che questo pc me lo hanno "scaricato"... ovvero mio cugino ne ha preso uno meglio e me lo ha dato... ma io lo sapevo che faceva schifo -.-
Cita messaggio
a caval donato non si guarda in bocca...
...e non guardare in bocca il cavallo di donato altrimenti ti sputa in faccia!

azzera gli effetti speciali: no antialiasing (oppure 2al massimo 2x), no filtro anisotropico, no ombre ed effetti di luminostà, risoluzione bassina (diciamo max 1024x768)..
se fai così l'installazione di qualche giochillo (diciamo di 5 anni fa) la puoi tentare; io con la Intel X3000 integrata nel chipset G965 ci ho giocato alla saga dei Warhammer, alla fine ti diverti comunque. Però la resa visiva è bassa (infatti quando ho messo una ATI discreta sembrava un altro gioco).

Chi si contenta gode, chi non si contenta gode di più ma deve cacciare un po' di soldi
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(23-08-2012, 17:04 )Gunevio Ha scritto: Salve a tutti, sono Gunevio e mi sono appena iscritto nel forum.
Non sono un genio in informatica, quindi mi rivolgo a voi per risolvere il mio problemino.
Allora, iniziamo!
Io ho un PC Prtatile Lenovo X201 Thinkpad, il quale ha una ripartizione Windows 7 e una Windows XP (scusate se mi sono espresso male, in sintesi ha 2 sistemi operativi: XP e 7)
Preciso comunque ke io utilizzo solamente il sistema 7.
Volevo sapere se questo pc è un "buon pc".
Vorrei utilizzare il suddetto apparecchio per giocare, si sono un Videogiocatore incallito Wink.
Il fatto che ora come ora non ne capisco molto.
La domanda è: è un buon computer per giocare?
O me ne dovrei prendere uno migliore?
Il fatto è che quando gioco (principalmente Online), devo mettere tutti i settaggi video e non solo al minimo, e anche così ogni tanto lagga.
Che mi consigliate, o miei eroi?

Prendi un Dell XPS 15 o un Dell Alienware, il secondo è fatto apposta per il gaming.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)