Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lentezza avvio software portabili
Ho installato su notebook software portabili: fanno egregiamente il loro lavoro, ma impiegano un sacco di tempo per avviarsi. C'è modo di velocizzare il tutto ?
Cita messaggio
Il software portable non si installa. Alcuni utilizzano il metodo della virtualizzazione che può risultare più lento all'avvio, ma è anche più sicuro.

Se inserisci il link dei programmi cui ti riferisci, darò uno sguardo.
Cita messaggio
(16-07-2012, 09:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Il software portable non si installa. Alcuni utilizzano il metodo della virtualizzazione che può risultare più lento all'avvio, ma è anche più sicuro.

Se inserisci il link dei programmi cui ti riferisci, darò uno sguardo.

ha ragione professore. non ho installato, bensì scaricato l'eseguibile e le cartelle a corredo. mi riferisco a VLC, http://portableapps.com/apps/music_video/vlc_portable/
Cita messaggio
Se lo usi da una cartella di Windows allora sarà un pochino più veloce. Se lo lasci nella pendrive (portable) allora sarà più lento.

Hai ben poco da potere fare. Se vuoi VLC al massimo della velocità, lo devi installare.
Cita messaggio
La lentezza è causata anche dall'antivirus che controlla tutti i files del programma portable ogni volta che lo esegui, questo rallenta moltissimo l'avvio.
Cita messaggio
I programmi portable se avviati su chiavetta riusltano molto più lenti da caricare anche a causa dell'antivirus impiccione, ma se vengono copiati direttamente sullunità c dovrebbero risultare più veloci nel caricamento.
Cita messaggio
(16-07-2012, 08:44 )mercuzio Ha scritto: Ho installato su notebook software portabili: fanno egregiamente il loro lavoro, ma impiegano un sacco di tempo per avviarsi. C'è modo di velocizzare il tutto ?
Per velocizzare il tutto devi crearti una cartella sul disco C del tuo PC, Chiamala come vuoi Es. Programmi Portable, ma stai attento che caricando la cartella di programmi, c'è qualche programma che può essere lento nell'apertura, se noti quello creati un'altra cartella sempre sul cisco C, e chiamala Programmi Portable 2, poi creati i collegamenti come se fossero dei programmi installati. Io uso questo metodo e funzionano tutti bene. Saluti Felice.
Cita messaggio
Salve mercuzio. Se ti riferisci a VLC portable, c'è poco da fare, anche se avviato dal disco fisso, è estremamente lento in fase d'avvio rispetto
alla versione installata. Se lo avvii da pendrive, non ne parliamo allora. In tal caso, la lentezza aumenterebbe notevolmente, in virtù del fatto, che tutti i dispositivi USB, non sono immuni dal classico effetto collo di bottiglia in fase di lettura e scrittura. A mio parere c'entrano poco altri fattori.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(19-07-2012, 18:52 )felice Ha scritto:
(16-07-2012, 08:44 )mercuzio Ha scritto: Ho installato su notebook software portabili: fanno egregiamente il loro lavoro, ma impiegano un sacco di tempo per avviarsi. C'è modo di velocizzare il tutto ?
Per velocizzare il tutto devi crearti una cartella sul disco C del tuo PC, Chiamala come vuoi Es. Programmi Portable, ma stai attento che caricando la cartella di programmi, c'è qualche programma che può essere lento nell'apertura, se noti quello creati un'altra cartella sempre sul cisco C, e chiamala Programmi Portable 2, poi creati i collegamenti come se fossero dei programmi installati. Io uso questo metodo e funzionano tutti bene. Saluti Felice.

puoi spiegarti meglio ?
Cita messaggio
(21-07-2012, 07:46 )mercuzio Ha scritto:
(19-07-2012, 18:52 )felice Ha scritto:

puoi spiegarti meglio ?
Creati una cartella nominata Programmi Portable, o dagli un nome che preferisci tu sul Disco C del tuo Pc, poi mettici dentro i tuoi Programmi Portable, su ogni programma creati un collegamento sul DESKTOP, così li puoi aprire come se fossero programmi installati, se noti che qualche Programma Portable ti dà problemi ad aprirsi, creati un'altra cartella sul disco C, è chiamala Programmi Portable 2, e creati sempre il tuo collegamento. Se invece li vuoi tenere sulla chiavetta USB, saranno lenti perchè non sono sul disco C del Compiuter, come hanno spiegato gli altri del Forum. Spero di essere stato + chiaro saluti Felice.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)