Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lentezza pc: perchè?
Bug 
Buonasera a tutti,vi chiedo un pò di comprensione sia perchè è il primo post(spero che sia la sezione giusta) e sia perchè voglio imparare almeno un pochino in questo campo ma ne so poco e nulla.

Vediamo al dunque:il mio notebook è lento(negli ultimi 4/5 mesi sopratutto).
Due mesi fa circa fui colpito da un  malware che chiedeva l'aggiornamento di adobe flash player prima, poi di internet explorer:malwarebyte non lo rilevava, lo eliminai con superantispyware.
Nel frattempo ho cambiato offerta adsl, rimanendo allo stesso gestore e il wifi è peggiorato un pò.
Oggi mi è apparsa la scritta mentre visitavo sport.es di un aggiornamento da fare di google chrome, che ho scoperto essere un hijacker e l'ho eliminato con malwarebyte.Per sicurezza ho fatto una scansione anche con tdss killer di kaspersky, tutto ok.Idem con avira, tutto ok.
Ma nel frattempo fra i due virus, il pc è sempre stato lento con il wi fi.

ora quello che vi chiedo è:perchè il pc è lento??
faccio quasi quotidianemente pulizia di cache con CCclenaer, più pulitura disco..quindi non è un problema di spazio
il problema è causato dal pc vecchio(ha 6 anni)?cambio di connessione?o perchè uno spybot che mi spia e mi rallenta il tutto(ho letto che la lentezza del pc può essere causato anche da questo)?o altro?

ciao a tutti

p.s.

ho già installato un ripetitore di segnale di tplink

Cita messaggio
Ciao, puoi specificare il sistema operativo che usi? Grazie.

Cita messaggio
windows 7 ultimate
Cita messaggio
oltre al sistema operativo in uso sarebbe utile sapere se il pc va lento solo in internet o in tutte le altre operazioni.

Quando puoi fai uno speed test da speedtest.net e postaci i risultati
Cita messaggio
(11-07-2014, 21:30 )'tumbler' Ha scritto: oltre al sistema operativo in uso sarebbe utile sapere se il pc va lento solo in internet o in tutte le altre operazioni.

Quando puoi fai uno speed test da speedtest.net e postaci i risultati

ping 40 ms, velocità download 5.20 mps, upload 0.40mps.

Il pc è lento anche in altre operazione:esempio:lontano dal modem, su skype con il mio s3mini riesco a stare, con il note spesso si disconnette 

p.s
per migliorare la velocità della connessione ho messo anche il canale wi fi 11 che dovrebbe essere il migliore 

Cita messaggio
Non hai valutato l'opportunità di un dual boot con una linux?
Potresti usare w7 per tutti gli applicativi proprietaro e internet ( chrome, skype ecc ecc ) con una ubuntu o mint per esempio.
Sicuramente ripristinando w7 disinstallando tutto quello che non serve ritornerà come all'origine, veloce e affidabile.
Giuseppe
Cita messaggio
Win è un S0 zeppo di apps pressoché inutili che col tempo rallentacno il pc (esperienza personale). Periodicamente necessita di una pulizia disco per eliminare files e/o programmi obsoleti. Io me la cavavo bene con Advanced System Care 7, prova e aggiornaci.
Cita messaggio
perché andare a cercare problemi che non esistono?
se ti funziona male il wi-fi il problema è sulle connessioni di rete wireless, forse gioverebbe reinstallare il driver e mettere l'ultima versione;
la lentezza che lamenti riguarda la connessione Internet non le operazioni del computer;
Ckleaner è un'ottima utility ma andrebbe usata una volta al mese non una volta al giorno.
Dai una guardata ai servizi e vedi di terminare un po' di roba che non usi, Windows 7 avvia anhe cose che forse non usi, esempio:
il monitor ha un sensore di luminosità? se NO, disattiva il servizio "luminosità adattativa
usi la biometria per il login (lettore impronte digitali per es.)? se NO disattiva il servizio biometrico;
i dati di prefetch dopo tanto tempo non ottimizzazno un tubo, vai nella cartella \Windows\Prefetch\ e cancella tutti i file che puoi;
usi i punti di ripristino? se non li usi disattiva la protezion sistema
usa "Pulizia disco e fai piazza pulita dei file inutili;
poi riavvia tutto e giusto una volta, manualmente fai una deframmentazione.. e poi scordati di farla la fa il sistema da solo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
rieccomi, scusate ancora:facendo pulizia con cleaner up, deframmentando il disco, un pò di velocità e fluidità sono riuscito a recuperarla...

ora però vi scrivo perchè ieri il mio memopad tablet asus è stato attaccato dal virus europol:ho resettato tutto il tablet, resettato il modem(perchè ho letto che attacca la connessione), messo una nuova wpa psk2, cambiato i dns(quelli di google ho messo) e fatto una scansione con malwarebyte e bitdefender e per ora va tutto ok sul tablet

però quando ho fatto il test, sul pc fisso,con rom-cz.0 mi dice che Address is most likely VULNERABLE

che cosa devo fare di più? che problemi ci sono con i dns e la connessione?

perchè la mia opinione, da totale inesperto, è che questo virus abbia scoperto una falla e quindi mi manda sempre sti adware e virus

sono disperatoConfused
Cita messaggio
il virus ce l'avevi sul tablet e l'hai debellato ... come pensi possa aver instaccato il pc??? passando per il router??? se il pc non rileva virus sei apposto anche li ...non farti troppi problemi e soprattutto NON DISPERARTI .... non è che questo sia proprio il topic adatto ... se vuoi continuare sul tema aprine un altro e soprattutto sarebbe bene che dessi evidenza a chi ti ha suggerito i consigli per problematiche precedenti ... diversamente qualche utente potrebbe decidere di non aiutarti piu pensando che poi non segui i consigli.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)