Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettori di E-Book guida per saperne di più
Ho aperto senza difficoltà il file epub con Calibre per Windows (su un desktop) e mi sembra perfetto.

Cita messaggio
Al tempo!!!
Guardando meglio, ho visto che gli a-capo non sono sempre a fine riga. Esempio:

I lettori di eBook sono studiati
quasi esclusivamente per la
lettura di testi, e nell'accezione
originaria vengono identificati Illustrazione 3: Joseph M. Jacobson
come aventi schermi con tecnologia e-ink, attualmente disponibile solo in toni di grigio.

Però non so se questo dipende dalla conversione riuscita male oppure dal fatto che io non ho aperto il file con e-reader, ma con un pc. Aspettiamo che risponda qualcuno che ha un e-reader.

Cita messaggio
(08-10-2014, 18:10 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Un lettomi ma ha fatto nmotare che sarebbe cosa giusta inserire, nell'articolo, oltre il file pdf (guida) anche il formato epub (visto che di ebook si tratta).

Non avendo un e-reader, mi sono limitato a convertire il pdf in epub ma non posso provarlo.

Se qualcuno, cortesemente, può provarlo, allora, se va bene lo inserisco anche nell'articolo.

Ecco la guida in formato .epub:

http://www.istitutomajorana.it/scarica2/...ebook.epub

Salve Professore, tramite il programma ''calibre'' ho convertito (in formato .mobi) e scaricato sul mio Kindle l' articolo in questione, è perfetamente leggibile. Uso da anni calibre da windows xp prima, ubuntu 12.04 poi e linux mint 17 mate ora, e mi sono sempre trovato benissimo, è un convertitore eclettico e facile da usare ed è perfettamente compatibile con linux.

Cita messaggio
Personalmete è dal 2012 che ho abbandonato totalmente la lettura sul cartaceo: libri, riviste, manuali e quotidiani li scarico sul mio mitico e-reader Kindle, con somma gioia e senza rimpianti, oppure leggo da pc, uso il cartaceo solo per il sudoku e i cruciverba. [img]images/smilies/pinguino.gif[/img]
Cita messaggio
ci sto lavorando, vi chiedo di avere un pò di pazienza e avrete un buon epub dal pdf.
Cita messaggio
Con Calibre lo avevo provato anche io, ecco perchè avevo chiesto una prova con e-reader.

Se proprio serve l'ODT, lo chiediamo a maverick2011.

Cita messaggio
ho creato l'epub su sigil, credo di aver fatto un buon lavoro....ovvero per me va bene. Provato pure su adobe digital edition e non riscontro problemi nemmeno con le immagini.

Allego il file epub compresso.
Cita messaggio
L'ho aperto con Calibre-Windows-Desktop.
Questa volta è perfetto davvero. Quindi Sigil converte i pdf meglio di Calibre.
Cita messaggio
@romanobadiali, sigil non è un convertitore ma un programma per creare epub.
Ti permette di creare un epub da zero oppure modificare un epub convertito e devi pure conoscere un pò il linguaggio html/css per ottenere dei buoni files. Ricordiamoci che un epub è come un piccolo sito web, composto da molte pagine xhtml e fogli di stile css.
Calibre ha un editor interno ma lo trovo pesante, molto spesso si inchioda e preferisco sigil.
Cita messaggio
Chiedo un consiglio spassionato dagli amici Smile
Ho letto la guida di Maverik2011 e visitato alcuni siti proposti, fatto il test delle 4 domande e praticamente mi sono "autorisultato" come un preferibile utilizzatore (a ragione) di un e-reader illuminato, visto che le mie letture sono fatte praticamente di sera.
Cosa acquistereste fra il Kobo Glo, il Kindle Paperwhite e il nuovo Nook? O avete altri da suggerire?
Quello che sostanzialmente non mi è chiaro è poi l'acquisto degli e-book e mi pare di capire (ma non ho esperienza) che si appoggiano a store diversi. Correggetemi se ho preso una cantonata.

Grazie, ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)