Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettura file .OR2
Bene, con il vostro aiuto - http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...u-14-4-LTS - ho risolto il problema dell'Organizer. Mentre non ho avuto problemi per Outlook, ora tento invano di importare in thunderbird tutta la mole di dati accumulata in più di vent'anni in Lotus Organizer; non riesco a leggere i file .OR2 nei quali sono contenuti i dati. Ho trovato sul web dei programmi che affermano di aprire i file .OR2, ma non ne sono rimasto convinto. Il mio scopo è quello di potere ottenere dei file i cui dati possono essere importati in thunderbird. Qualcuno ha esperienza nel campo e può aiutarmi?
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] e [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
La cosa che mi viene in mente adesso è quella di aprire Lotus Organizer e esportarli da lì - nel maggior numero di formati possibili e immaginabili, cosicchè almeno uno dovrà pur funzionare con Thunderbird Smile

Io per importare le mie vecchie mail di Outlook ho usato questa guida ed ha funzionato parzialmente, come descritto bene nella guida, consono a suo tempo, di dover perdere qualche email.

Prima dello smartphone avevo una vecchia agenda Casio, questa, e ho dovuto (PRIMA di metterla in pensione), trasbordare tutti i contatti, i compleanni, eccetera A MANO Piange
da agenda Casio > Nokia
da Nokia > Samsung

insomma nei vari anni è stato sempre un lavoraccio; ma ero sempre consono di dover perdere qualche dato (spesso scrivendo i dati su carta per poi digitarli Piange).

Buona giornata.
Cita messaggio
Sono pienamente d'accordo con te: siamo ben lontani dall'avere dei SW che recepiscano tutto quello che è stato fatto prima. Comunque, con outlook me la sono cavata bene: la rubrica l'ho importata con la funzione importa di Thunderbird, mentre per le mail sono dovuto ricorrere ad un piccolo trucco. Poiché il menu di outlook non include la funzione copia, ho semplicemente evidenziato tutte le mail e le ho trascinate sul riquadro di una pennetta usb, nella quale sono state incollate. A questo punto è stato facilissimo trasportare le mail sul nuovo pc nel client di posta preferito.
Mi dai, come sempre, un buon consiglio per Lotus Organizer. Thunderbird elenca le estensioni dei file che riconosce, vedrò cosa riesco a combinare e riferirò.
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] e [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]Non sono riuscito ad esportare in nessun formato i file .OR2 . L'idea di dovere riocopiare a mano tutti gli indirizzi, gli avvenimenti, le ricorrenze, ecc. di più di 20 anni mi terrorizza e la cosa è tanto più grave in quanto win non supporta più Lotus Organizer dopo XP.
[img]images/smilies/biggrin.gif[/img] [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
forse QUI potresti trovare qualcosa di utile Exclamation
Cita messaggio
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img], ho già guardato; ma in quei siti essenzialmente parlano dei programmi che aprono i file di determinata estensione (nel mio caso ho trovato, naturalmente, Lotus Organizer).
[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]e saluti
Cita messaggio

Vai al forum: