Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Liberalizzazione del WiFi pubblico: per ora OK
Wink 
Sembrava un "affare" complicato ed incasinati invece i giornali oggi pubblicano una notizia direi confortante.

[Immagine: http://www.androidworld.it/wp-content/up...-logo1.jpg]

E' stato cioè ascoltato il parere di un esperto, il parlamentare Stefano Quintarelli.

La norma ora dice: “L’offerta di accesso alla rete Internet al pubblico tramite rete Wi-Fi non richiede l’identificazione personale degli utilizzatori”.
Lo stesso esperto giudica inoltre positivo l’emendamento che liberalizza l’allacciamento alla rete, non più esclusiva di installatori con multe da 30 mila a 150 mila euro. La pressione della lobby degli installatori era stata infatti una delle fonti di complicazioni del provvedimento precedente.
Resta il tema della sicurezza e della responsabilità, sia per chi offre la connessione sia per chi utilizza le reti, ma almeno si liberano gli esercenti da una serie di interventi tecnici complicati e onerosi. E si dà loro la possibilità di rendere più attraenti gli esercizi grazie al Wi-Fi.
Sarà poi il singolo esercizio commerciale a decidere se introdurre o meno una password e l’utente a decidere se fidarsi o meno a utilizzare una rete di cui non è ben chiara la proprietà.

Fonte Corriere della Sera
Cita messaggio
C'è da attendere il primo caso di uso improprio di una di queste reti wifi pubbliche per qualche reato in rete e dopo si vedrà cosa decidono i vari giudici a chi dare le colpe e se un esercente se la può davvero cavare anche senza log o registrazioni con tanto di identità dell'utilizzatore....io non lo farei...continuerei a chiedere chi sono gli utilizzatori del wifi che metto a disposizione...in effetti è a discrezione....personalmente con tutti i tipi di reati che si possono fare online...da truffe...molestie...ricatti...accessi non consentiti e altre violazioni io la mia wifi non la renderei pubblica senza sapere chi davvero la sta usando.

Maverick mi spieghi cosa sono i due link di spam che hai messo in fondo??? programas-gratis.net mi puzza da quel sito programmi-free che appunto dopo voleva essere pagato e inviava fatture a tutti gli ip a cui risaliva. Se non li hai messi tu...cambia la passwd del forum.
Cita messaggio
I link di spam sono un refuso che distrattamente è rimasto (mi pareva di averli tolti tutti): mi fa lo scherzo quando uso i comandi di copia con Comodo Dragon. Mi scuso con tutti gli utenti del forum.
Cita messaggio
AH ECCO perchè quando cliccavo su musica gratis oggi pome mi usciva una pagina non trovata di softonic ahah
mi sa che continuerò a scaricare da youtube allora o ascoltare da grooveshark come consiglia il prof nel sito della scuola
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(24-07-2013, 11:46 )Singolarity Ha scritto: C'è da attendere il primo caso di uso improprio di una di queste reti wifi pubbliche per qualche reato in rete e dopo si vedrà cosa decidono i vari giudici a chi dare le colpe e se un esercente se la può davvero cavare anche senza log o registrazioni con tanto di identità dell'utilizzatore....io non lo farei...continuerei a chiedere chi sono gli utilizzatori del wifi che metto a disposizione...in effetti è a discrezione....personalmente con tutti i tipi di reati che si possono fare online...da truffe...molestie...ricatti...accessi non consentiti e altre violazioni io la mia wifi non la renderei pubblica senza sapere chi davvero la sta usando.

Truffe molestie e ricatti si potevano fare anche con le vecchie poste, eppure non è obbligatorio scrivere il mittente su una lettera.
Certo, con internet è più rapido e facile, quindi il rischio potrebbe essere maggiore, ma se devo scegliere tra il diritto all'anonimato ed i rischi che esso comporta, preferisco il diritto.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)