Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libre CALC in pagina Joomla
Buongiorno carissimi... Wink
con il vostro aiuto riesco sempre a sopravvivere e non immaginate quanto vi ringrazio ogni giorno...
Ma ora bando alle ciance!

Grazie alla versione Plus uso Libreoffice... Ma ora ho un problema:
Dovrei inserire 2 fogli fatti con Librecalc in una pagina di un sito fatto con Joomla.

Trovo dappertutto esempi per inserire un excel in Joomla, ma niente riguardo a inserire un LibreCalc in una pagina di un sito Joomla.

NON è possibile???
Grazie, un abbraccio
Flaminia
Cita messaggio
(17-06-2013, 08:28 )MarinaMayer Ha scritto: Trovo dappertutto esempi per inserire un excel in Joomla, ma niente riguardo a inserire un LibreCalc in una pagina di un sito Joomla.
prendi il foglio originale di calc, aprilo con calc, salvalo in formato Excel, usa le guide che hai trovato per inserire i datii da Excel a Joomla;

Alternativa:
il semplice copia-incolla;
apri il foglio di calcolo, seleziona tutte le righe e colonne da importare e fai "copia"; apri un editor HTML, crea un foglio HTML vuoto e fai "incolla", ti dovrebbe creare tutta la struttura di tag necessaria (il risultato dipende dall'editor); dopodichè ti trasgormi il foglio HTML nel formato che piace a joomla, dovrebbe bastare cambiare l'estensione (almeno penso).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(17-06-2013, 09:31 )BAT Ha scritto:
(17-06-2013, 08:28 )MarinaMayer Ha scritto: Trovo dappertutto esempi per inserire un excel in Joomla, ma niente riguardo a inserire un LibreCalc in una pagina di un sito Joomla.
prendi il foglio originale di calc, aprilo con calc, salvalo in formato Excel, usa le guide che hai trovato per inserire i datii da Excel a Joomla;

Alternativa:
il semplice copia-incolla;
apri il foglio di calcolo, seleziona tutte le righe e colonne da importare e fai "copia"; apri un editor HTML, crea un foglio HTML vuoto e fai "incolla", ti dovrebbe creare tutta la struttura di tag necessaria (il risultato dipende dall'editor); dopodichè ti trasgormi il foglio HTML nel formato che piace a joomla, dovrebbe bastare cambiare l'estensione (almeno penso).

Adesso provo, perché devo capire ...
1) come permettere l'accesso solo ad alcuni utenti.
ma questo è il minor dei mali...
2) se l'utente può modificare il "foglio" e se questa modifica viene automaticamente salvata...
Cita messaggio
Ho dimenticato di dire che bisognerebbe usare un editor avanzato, di quelli che permettono sia la visualizzazione al volo che l'accesso al codice (suggerisco una versione trial di Dreamweaver CS5.5 o CSC6, ancora scaricabili dal sito adobe se non erro)

Col metodo che ho suggerito io non si ha accesso al file excel/calc ma al testo html (o .php che produci in joomla), si tratta di testo semplice a cui tutti hanno accesso e che ovviamente non si può modificare, a meno che l'utente salvi il file .html sul suo computer locale, lo apra e lo modifichi con un editor e poi lo salvi di nuovo (ovviamente chi lo fa salva un file di testo sul prorpio computer, non sul tuo sito). Tutto questo sempre che non ci siano plug-in per Joomla che consentano le operazioni che desideri tu.

Così "a naso" per fare le cose per bene i dati che tu hai in excel dovrebbero essere invece importati ad un database my-sql collegato a joomla (ti semplificherebbe la gestione di visualizzazione o salvataggio in base all'utente).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Sto provando a creare un modulo in html che poi vado a inserire in un articolo...
In questo modo forse risolvo...

Peccato che su IstMajorana non ci sia (ancora) una sezione dedicata a Joomla Undecided

Ciao,
Flami
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)