Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libre Office 3.5.4 deludente
Ho appena scaricato e installato Libre Office 3.5.4
Allacciandomi a >> Questo Articolo <<, devo dire che non mi è parsa tutta questa leggerezza.
Anzi, devo a malincuore in questo senso dare un punto in più a MSOffice 2007.
Ho aperto Impress per creare una presentazione e addirittura i singoli comandi erano lenti, mi dispiace ma questa volta devo dichiarare la sconfitta della suite della The Document Foundation.
Quando mi sono laureato e ho scritto la mia tesi utilizzando solo ed esclusivamente software libero e open source (a partire dal SO, Ubuntu 9.04), Open Office andava molto meglio in termini di velocità....che sta succedendo?
Cita messaggio
Stanno ripulendo il codice. Diamo loro un pochino di tempo. Per quanto mi riguarda, l'apertura è molto più veloce delle versioni precedenti.
Cita messaggio
Stanno ripulendo il codice ma questo sta causando solo altri problemi.
Cita messaggio
Do loro tutto il tempo che vogliono, per carità, in fondo forniscono un servizo tanto importante in maniera praticamente gratuita.
Altra cosa che ho notato è il peggioramento della compatibilità con il pacchetto office della Microsoft. Qualche feedback di conferma?
Cita messaggio
Se non ti piace libreoffice,rimuovilo e installa Apache Open Office.
Cita messaggio
Per l'esperienza mia, la compatibilità con Microsoft Office (che, peraltro, possiedo, ma che non uso ormai -praticamente- più) è assai buona. Però, può esser che io sia particolarmente "fortunato", giacché non m'è ancora successo di riscontrar problemi di sorta in LibreOffice. Confermo, invece, una maggior velocità di apertura e un minore (seppur proprio di poco) consumo di risorse in corso d'uso.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
In origine era sucuramente siperiore a quella di OpenOffice, adesso non saprei.
Cita messaggio
(20-06-2012, 11:52 )ps3love Ha scritto: Se non ti piace libreoffice,rimuovilo e installa Apache Open Office.

E chi dice che non mi piace? Voglio solo capire se eventuali problemi riscontrati da me sono stati riscontrati anche da altri utenti.
Cita messaggio
se proprio uno è costretto ad usarlo lo usa.
Ma se devi fare una letterina o un paio di conti con tabelline vanno benissimo Abiword e Gnumeric che volano.
Alberto
Cita messaggio
i problemi dipendono molto dall'uso che se ne fa, io per es. non uso Impress e quindi non avverto i tuoi problemi, però ricevo spesso documenti word 2010 con immagini e l'impaginazione va a farsi benedire, copio spesso su Calc l'estratto conto della mia banca dal web e trovo difficoltà ad eliminare i link, quindi mi lamento di problemi che magari voi non avete mai riscontrato
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)