Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libre Office 3.5.4 deludente
#1
Ho appena scaricato e installato Libre Office 3.5.4
Allacciandomi a >> Questo Articolo <<, devo dire che non mi è parsa tutta questa leggerezza.
Anzi, devo a malincuore in questo senso dare un punto in più a MSOffice 2007.
Ho aperto Impress per creare una presentazione e addirittura i singoli comandi erano lenti, mi dispiace ma questa volta devo dichiarare la sconfitta della suite della The Document Foundation.
Quando mi sono laureato e ho scritto la mia tesi utilizzando solo ed esclusivamente software libero e open source (a partire dal SO, Ubuntu 9.04), Open Office andava molto meglio in termini di velocità....che sta succedendo?
Cita messaggio
#2
Stanno ripulendo il codice. Diamo loro un pochino di tempo. Per quanto mi riguarda, l'apertura è molto più veloce delle versioni precedenti.
Cita messaggio
#3
Stanno ripulendo il codice ma questo sta causando solo altri problemi.
Cita messaggio
#4
Do loro tutto il tempo che vogliono, per carità, in fondo forniscono un servizo tanto importante in maniera praticamente gratuita.
Altra cosa che ho notato è il peggioramento della compatibilità con il pacchetto office della Microsoft. Qualche feedback di conferma?
Cita messaggio
#5
Se non ti piace libreoffice,rimuovilo e installa Apache Open Office.
Cita messaggio
#6
Per l'esperienza mia, la compatibilità con Microsoft Office (che, peraltro, possiedo, ma che non uso ormai -praticamente- più) è assai buona. Però, può esser che io sia particolarmente "fortunato", giacché non m'è ancora successo di riscontrar problemi di sorta in LibreOffice. Confermo, invece, una maggior velocità di apertura e un minore (seppur proprio di poco) consumo di risorse in corso d'uso.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#7
In origine era sucuramente siperiore a quella di OpenOffice, adesso non saprei.
Cita messaggio
#8
(20-06-2012, 11:52 )ps3love Ha scritto: Se non ti piace libreoffice,rimuovilo e installa Apache Open Office.

E chi dice che non mi piace? Voglio solo capire se eventuali problemi riscontrati da me sono stati riscontrati anche da altri utenti.
Cita messaggio
#9
se proprio uno è costretto ad usarlo lo usa.
Ma se devi fare una letterina o un paio di conti con tabelline vanno benissimo Abiword e Gnumeric che volano.
Alberto
Cita messaggio
#10
i problemi dipendono molto dall'uso che se ne fa, io per es. non uso Impress e quindi non avverto i tuoi problemi, però ricevo spesso documenti word 2010 con immagini e l'impaginazione va a farsi benedire, copio spesso su Calc l'estratto conto della mia banca dal web e trovo difficoltà ad eliminare i link, quindi mi lamento di problemi che magari voi non avete mai riscontrato
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)