Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libre office
Noto dal ubuntu software center che Libre office non è installato ma sono però presenti il relativo foglio di calcolo, il writer ed altri, però se vado nella sezione ufficio libre office c'è: com'è questa storia?
In realtà vorrei solo tenere aggiornato il tutto: tramite gli aggiornamenti periodici arrivano anche questi aggiornamenti o è meglio disinstallare le funzioni separate per poi installare tutto il pacchetto Libre office?
Cita messaggio
(13-11-2012, 01:01 )Andrea9907 Ha scritto: Noto dal ubuntu software center che Libre office non è installato ma sono però presenti il relativo foglio di calcolo, il writer ed altri, però se vado nella sezione ufficio libre office c'è: com'è questa storia?
In realtà vorrei solo tenere aggiornato il tutto: tramite gli aggiornamenti periodici arrivano anche questi aggiornamenti o è meglio disinstallare le funzioni separate per poi installare tutto il pacchetto Libre office?

Io ho sempre disinstallato e reinstallato tutto d'accapo!
Normalmente non mi sono mai arrivate comunicazioni di nuove versioni da " Aggiornamento".
Idem, di solito, per Firefox.
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
State tranquilli in Linux gli aggiornamenti avvengono non appena disponibili. Tranne per versioni di Linux vecchie e/o non più supportate.
Cita messaggio
ciao, scusa la curiosità : che versione hai di libreoffice installato e che sistema operativo usi?
Cita messaggio
(13-11-2012, 14:01 )dxgiusti Ha scritto: ciao, scusa la curiosità : che versione hai di libreoffice installato e che sistema operativo usi?
Quella inclusa nell'installazione di ubuntu 12.04 LTS plus 9 remix. Noto ora che è la 3.5.4.2. Quindi, per installare la nuova tolgo prima tutte le singole installazioni che dicevo e poi installo il pacchetto?
Oppure se installo direttamente Libre office, dato che dall'ubuntu s. center non me lo da per installato, forse toglie in automatico i vari calc, writer. ecc....?
Cita messaggio
allora, guarda questa pagina:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...2&Itemid=1
è semplicissimo con un click installi alla 3.5.5 con i nuovi repository, poi dopo aggiornando il sistema automaticamente ti aggiornerà alla versione più recente. io con la tua stessa versione con questi passaggi ora sono alla:    
Cita messaggio
Oppure puoi fare anche così (che è più o meno la stessa cosa!)
Oppure ( a mano) scarichi i pacchetti da libreoffice ( sono tre, l'installazione, la lingua e l'help) e li decomprimi in home
Per disinstallare: apri terminale e digiti sudo purge libreofffice, poi ti chiede la password di amministratore.
Per installare sempre da terminale digiti : sudo dpkg -i /percorso della cartella dove hai scompattato l'installazione/debs/*.deb
ad esempio: sudo dpkg -i /home/libreoffice3.62-install/debs/*.deb
Poi stessa cosa per l'integrazione (la cartella mi sembra interna a debs e mi sembra che si chiami desktop-integration((controlla)) ovvero:
ad esempio: sudo dpkg -i /home/libreoffice3.62-install/debs/desktop-integration/*.deb
indi:
ad esempio: sudo dpkg -i /home/libreoffice3.62-langpack/debs/*.deb
e poi
ad esempio: sudo dpkg -i /home/libreoffice3.62-helppack/debs/*.deb

SEMPRE IN QUESTO ORDINE!!!

Controlla il nome esatto della cartella, io di solito do' un dir e poi faccio copia ed incolla, così non sbagli.

Questo se vuoi imparare a smanettare, se invece vuoi fare prima.......leggi la risposta prima della miaAngel
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
(13-11-2012, 14:30 )dxgiusti Ha scritto: allora, guarda questa pagina:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...2&Itemid=1
è semplicissimo con un click installi alla 3.5.5 con i nuovi repository, poi dopo aggiornando il sistema automaticamente ti aggiornerà alla versione più recente. io con la tua stessa versione con questi passaggi ora sono alla:
Fatto! Ti ringrazio. Ho installato tramite il metodo 1. Quindi da ora in poi si aggiornerà in automatico, una volta che uscirà una nuova versione?
Cita messaggio
esatto, bene per te che hai risolto.
nb: i ringraziamenti al prof e staff per il lavoro svolto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)