Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libre office 3.6 estensione importazione pdf
Buongiorno,

non mi funziona l'importazione di pdf per la loro modifica con libre office 3.6.0.2 e ubuntu 12.04 Plus (sia 64 che 32bit).
Cioè funziona a metà: se il pdf l'ho fatto esportando un doc in pdf da libre office, questo viene importato ed è editabile, invece se importo un pdf fatto con altre applicazioni vedo solo pagine bianche.
Cosa sarà mai?

L'estensione risulta installata: in gestione estensioni c'è "Importazione pdf 1.0.6"
grazie
bonoso
Fabio
Cita messaggio
segui le istruzioni che ho dato in questo thread http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ffice-draw e fai sapere.
Cita messaggio
ho guardato le tue istruzioni, ma, dopo aver cancellato .libreoffice in .config, non accetta l'estensione oracle-pdfimport.oxt. Dice che c'è un duplicato, in effetti c'è già Importazione pdf 1.0.6. L'importazione dei pdf è come nel mio post precedente.
L'estensione che ho provato a scaricare da Oracle è per linux x86-64, perchè l'altra, solo Linux, mi ha fatto ingessare il sistema.
Grazie
Fabio
Cita messaggio
oopps... adesso libre office non parte più. Devo ricancellare ancora una volta .libreoffice e ricominciare da capo.
e ri oopps... forse pensandoci è perchè i file pdf provenivano da una scansione, quindi contenevano immagini e non testo. Ho provato ad aprire un file pdf del prof. e libre office non va.
Alla prossima
Fabio
Cita messaggio
la cartella .libreoffice è una cartella di configurazione, non è la cartella del programma, l'eliminazione non può causare problemi.
Vorrei però vedere il file pdf per capire cosa non va nel file, prova ad allegarlo.
Cita messaggio
no no, non è che l'eliminazione della cartella di configurazione mi ha creato problemi. Credo sia stato libre office che si è impallato per l'estensione aggiunta e che non gradiva. Comunque adesso libO funziona. Per quanto concerne l'apertura dei pdf il fatto sta che quelli che vedo "bianchi" sono pdf che provengono da scanner di altri documenti, ergo sono immagini. Ho potuto aprire con libreoffice ed editare i pdf fatti dal prof. Cantaro, che sono testo.
I documenti che non vedo non posso allegarli.
Se vuoi puoi provare con una scannerizzazione diretta in pdf e vedere cposa succede.
Grazie, comunque, per l'interessamento.
Fabio
Cita messaggio
d'accordo, fai tante prove, un'altra cosa...di solito libreoffice non riesce ad aprire i file pdf protetti da password.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)