Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice 3.5.4: Velocissimo - Windows

La nuova LibreOffice 3.5.4 si presenta con prestazioni migliorate fino al 100% rispetto alle versioni precedenti. La casa madre suggerisce a tutti gli utenti delle precedenti versioni di effettuare l'aggiornamento a questa nuova versione. Vedremo come installare la nuova versione anche in presenza di OpenOffice o LibreOffice già installati. Questa nuova versione, risolve diversi bug rispetto alla versione precedente, aumentandone la stabilità, la sicurezza, la la produttività e soprattutto la velocità … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Grazie, Antonio Idea
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Più tardi la versione per Ubuntu. Grazie ad uno script si fa tutto con un click.
Cita messaggio
(31-05-2012, 10:09 )Antonio_Cantaro Ha scritto:
La nuova LibreOffice 3.5.4 si presenta con prestazioni migliorate fino al 100% rispetto alle versioni precedenti. La casa madre suggerisce a tutti gli utenti delle precedenti versioni di effettuare l'aggiornamento a questa nuova versione. Vedremo come installare la nuova versione anche in presenza di OpenOffice o LibreOffice già installati. Questa nuova versione, risolve diversi bug rispetto alla versione precedente, aumentandone la stabilità, la sicurezza, la la produttività e soprattutto la velocità … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Carissimo Prof., purtroppo non mi trovo assolutamente bene con LibreOffice utilizzato con Vista e sono tornato ad usare OpenOffice. Ti segnalo alcuni problemini, forse è anche colpa mia che non lo setto bene??
- file.xls ha perso alcuni dei bordi da me stabiliti, nella casella di sommatoria di altre caselle cambia le dimensioni del carattere
- file.doc ho un file con tabella che mi serve come "originale" per poi poter "salvare con nome": mi cambia tipo carattere (arial con times new roman) e le dimensioni (da 10 a 2) quando dopo aver cancellato-tagliato una parolo e/o frase riscrivo il testo.
Che ne dici??
Grazie.
Cita messaggio
Dico che LibreOffice o OpenOffice non dovrebbero essere usati solo per tradurre file DOC, ma sarebbe meglio salvare in formato aperto ODT che peraltro è in linea con la normativa internazionale ISO, mentre il fomato chiuso e proprietario DOC, non lo è.
Cita messaggio
(03-06-2012, 20:19 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dico che LibreOffice o OpenOffice non dovrebbero essere usati solo per tradurre file DOC, ma sarebbe megli osalvare in formato aperto ODT che peraltro è in linea con la normativa internazionale ISO, mentre il fomato chiuso e proprietario DOC, non lo è.
Carissimo, hai ragione, ma se devo inviare i file o leggerli su altri computer salvarli in formato OO o LO è un problema. Comnunque con OO tutto funziona perfetto... Non è che parteggio per l'uno o per l'altro.... Come si spiega??
Cita messaggio
Ormai i due progetti stanno dividendosi sempre più, inevitabilmente l'uno migliora sotto alcuni aspetti, l'altro sotto altri aspetti.
Cita messaggio
Direi che libre sta peggiorando e openoffice migliorerà At (quanto mi sta antipatico libreoffice).
Cita messaggio
A me stava antipatico OpenOffice quando è passato ad Oracle. Adesso non più.

In ogni caso la velocità d'apertura dell'ultima versione è un bel traguardo.
Cita messaggio
E pensare che due anni fa tutti elogiavano libre..........mah. La potenza del marchio ( vedi win che costa soldi e linux che è gratis ). Comunque come gia detto in altro post benvenuta Apache ma non diciamo che libre sta peggiorando è irriguardevole per tutti quelli che ci lavorano usando il loro tempo libero.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)