Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice 3.5.4 Velocissimo per Ubuntu

La nuova LibreOffice 3.5.4 si presenta con prestazioni migliorate fino al 100% rispetto alle versioni precedenti. La casa madre suggerisce a tutti gli utenti delle precedenti versioni di effettuare l'aggiornamento a questa nuova versione. Vedremo come installare la nuova versione in Ubuntu e derivate con un semplice click del mouse. Questa nuova versione, risolve diversi bug rispetto alla versione precedente, aumentandone la stabilità, la sicurezza, la la produttività e soprattutto la velocità. Questo metodo installa, automaticamente la versione ufficiale di LibreOffice 3.5.4.2 ed è valido per Ubuntu 12.04 sia a 32 bit che a 64 bit (testato) e versioni precedenti (non testato) … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antoio.
Cita messaggio
Buona sera,
ho seguito la guida per l'installazione LibreOffice 3.5.4, tuttavia mi rimane sempre LibreOffice 3.5.3.2. Ho Ubuntu 12.04 Lts a 32 bit.
Lo script come vedete é:
/home/giancant/libreoffice-354-32/LibreOffice-354-32bit-Installa.sh
e lanciato mi sembra che il terminale si chiuda troppo presto.
Avete una soluzione?
Grazie
Cita messaggio
Se hai Ubuntu 12.04, pare abbiano creato i nuovi repository, prova, da Terminale dai i tre comandi, uno alla volta:

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade

Se hai un vecchia versione di Ubuntu allora i repository potrebbero non esistere e devi utilizzare il mio script.

Devi estrarre il file zippato nella home e non modificare posizione e nome alla cartelle.
Cita messaggio
il dist-upgrade non è un po' rischioso? mi pare che un utente di questo forum (o di ubuntu-it, non ricordo...) si sia ritrovato mezza 12.10 sul suo pc...
Cita messaggio
WOW, grazie mille prof, lo script ha funzionato benissimo, si è installato tutto a dovere, i tempi di avvio sono paurosamente calati! =) anche il primo avvio con configurazioni varie dura molto meno di un normale avvio delle precedenti versioni!
Cita messaggio
Si può provare con:

sudo apt-get upgrade

Adesso modifico
Cita messaggio
altra domanda, posso eliminare la cartella che ho scompattato nella home una volta installato libreoffice? oppure devo tenerla?
Cita messaggio
Grazie Prof. Cantaro,

ho provveduto ad aggiungere i repository, poi update e upgrade, riavviato il pc e LibreOffice risulta 3.5.4.2. Nei prossimi giorni controllerò il comportamento della suite con il normale lavoro di ufficio.

Sposto nel cestino quello che ho scaricato con la guida.

Un saluto cordiale.
Cita messaggio
(31-05-2012, 17:45 ).:matteo:. Ha scritto: altra domanda, posso eliminare la cartella che ho scompattato nella home una volta installato libreoffice? oppure devo tenerla?

Puoi anche cancellarla.
Cita messaggio
grazie come sempre =)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)