Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice 3.5.x Plus: il KIT per Windows
#1
LibreOffice non è altro che OpenOffice, ma con diverse funzionalità aggiuntive. Con il KIT Plus Windows, avremo ulteriori caratteristiche ed un ricco repertorio di modelli, anche italiani e clip-arts. Con un semplice click del mouse, otterremo, anche, la persistenza delle immagini, pure se copiate da documenti web, grazie ad una macro appositamente inserita. LibreOffice, normalmente abbreviato LibO è una suite completa per l'ufficio che ovviamente risulta indispensabile anche per la casa. Con questa suite, oltremodo, completa avremo tutto il necessario: video scrittura, foglio elettronico, presentazioni, grafica vettoriale, database, biglietti da visita, editore HTML, documento master, etichette, formulario XML, matematica, ecc.. continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio
Cita messaggio
#2
E' possibile rendere portable libreoffice 3.5 plus ?
Startrek
Cita messaggio
#3
Eccolo in un versione precedente:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
#4
Professore:
Seguendo le indicazioni della newsletter di aprile relative al Kit Plus di LibreOffice 3.5, ho scaricato quest'ultimo dall'apposita pagina da Lei indicata. Ho anche scaricato il file Help in italiano. Come tutti i miei programmi (ivi compreso LibreOffice 3.3 Plus, che ho previamente disinstallato), ho installato la versione 3.5.2 ( LibO_3.5.2_Win_x86_install_multi.msi 202 MB) in C:\Programmi\.
Ho eseguito le sue indicazioni contenute nel suo video-guida per l'installazione del Kit Plus per OpenOffice 3.5, ma una volta eseguito il programma Writer non è comparsa l'icona quadrata per salvare le immagini web.
Come devo fare per poter installare LibreOffice 3.5 Plus?
Grazie
Cita messaggio
#5
Devi scompattare il KIT (fiel zip) ed ottieni la cartella LibreOffice che poi vai a sostituire con quella originale in:

C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\LibreOffice

dove al posto di Administrator hai il tuo accont (il nome che hai indicato quando hai installato)

Questo nel caso di XP

Per Seven secondo il percoso è:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
#6
Fatto come da Lei indicatomi. Il Windows si apre mostrando la maschera di LibreOffice (senza la parola "Plus"), ma non prosegue il processo di apertura totale del programma.
Inoltre, si sono bloccati tutti i restanti programmi esistenti nel pc, nel senso che cicclando sopra l'icona di qualsiasi di essi, appare sempre la stessa mascherina di LibreOffice (sempre senza la parola "Plus"). Ho dovuto portare il pc a ripararlo. Adesso che posso riutilizzarlo, ho paura di rifare quella istallazione.[/size]
Cita messaggio
#7
jaime ma vuoi usare la macro per la persistenza immagini web?
Se sì, segui questo thread http://user.services.openoffice.org/it/f...?f=8&t=368
Per qualsiasi problema fammi sapere che ti aiuto.
Per capire come collegare una macro al pulsante su barra degli strumenti
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ight=macro
e qui trovi due videotutorial:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...8#pid26178
Cita messaggio
#8
Scusa non avevo letto bene che usavi la versione portable.

Ti consiglio la versione installabile epoi usa il KIT-PLUS
Cita messaggio
#9
No, non desidero usare la macro. Non avevo neppure la vers. portable al momento del crash di windows: era la vers. 3.5 di LibreOffice con estensione "msi". Il crash è avvenuto dopo che avevo eseguito la sua installazione nonché l'installazione -come segnalatomi - del Kit Plus.
Ora, vorrei sapere se codesto Kit Plus è compatibile con la vers. 3.4.5(6) di LO., versione che ho appena installato, per poter avere i vantaggi su di essa.
Grazie
Cita messaggio
#10
(22-04-2012, 23:32 )Jaime Ha scritto: Ho eseguito le sue indicazioni contenute nel suo video-guida per l'installazione del Kit Plus per OpenOffice 3.5, ma una volta eseguito il programma Writer non è comparsa l'icona quadrata per salvare le immagini web.
Come devo fare per poter installare LibreOffice 3.5 Plus?
Grazie
L'icona per la persistenza delle immagini web è stata collegata ad una macro, quando vai a cliccare su quell'icona stai semplicemente eseguendo la macro. Antonio Cantaro ci ha semplicemente risparmiato questo lavoraccio ( inserire le macro e collegarle a dei pulsanti) portabilizzando la cartella del profilo con altre personalizzazioni. Se per un motivo di incompatibilità non possiamo installare la kit plus ci perdi solo 5 minuti per collegare le macro a dei pulsanti. Ma non insisto Undecided
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)