Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice 3.6.x Plus: il KIT per Windows

LibreOffice non è altro che OpenOffice, ma con diverse funzionalità aggiuntive. Con il KIT Plus Windows, avremo ulteriori caratteristiche ed un ricco repertorio di modelli, anche italiani e clip-arts. Con un semplice click del mouse, otterremo, anche, la persistenza delle immagini, pure se copiate da documenti web, grazie ad una macro appositamente inserita. LibreOffice, normalmente abbreviato LibO è una suite completa per l'ufficio che ovviamente risulta indispensabile anche per la casa. Con questa suite, oltremodo, completa avremo tutto il necessario: video scrittura, foglio elettronico, presentazioni, grafica vettoriale, database, biglietti da visita, editore HTML, documento master, etichette, formulario XML, matematica, ecc… continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Mi permetto solo di aggiungere per gli utenti di Linux di passaggio su questo thread per curiosità che ovviamente il kit plus è presente anche per Linux
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
Qualche giorno e pubblico la nuova versione per Linux.
Cita messaggio
(04-09-2012, 15:46 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Qualche giorno e pubblico la nuova versione per Linux.
Carissimo Prof.re visto che sta lavorando alla nuova versione per Linux mi permetto di evidenziarLe ciò che mi accade:
- Ho installato Ubuntu 12-04 Remix9 (il Suo)
- quando apro file writer di LibO e vado a "salvare con nome" esempio prova1 quindi copio (CtrlC) prova1 e lo vado a trascrivere sul file mediante CtrlV la scrittura su questo fiale, ma anche di qualunque altro file "nuovo" risulta estremamente rallentata (della serie le parole compaiono alcuni secondi dopo aver digitato dalla tastiera) e soprattutto si riduce la luminosità dello schermo (come per esempio ci fosse assorbimento di energia o si fosse in stato di "risparmio energia"). Dopo alcuni minuti tutto torna come prima.
Come mai?? Può risolvre questo problema con la nuova versione??
Grazie...
Cita messaggio
LibreOffice e OpenOffice...

Ho scaricato OpenOffice con la Plus del Prof.Cantaro e su WinXP funziona benissimo, ma...
Su Ubuntu 12 Plus vi ho trovato Libre e non OpenOffice...

A questo punto vorrei unificare la mia attività, ed usare il medesimo sia quando sono su Win che su Ubuntu.
Premetto che uso molto sia il pdf, sia l'estensione web per writer e soprattutto l'estensione EPUB.

Ho provato ad installare Libre su Win, ma non si apre...
Forse devo fare un riavvio o è disturbato dalla presenza di OpenOffice?

Per il mio lavoro (Epub, pdf e web) i due programmi si equivalgono?
Grazie,
la FlamiSleepy
Cita messaggio
Se ti trovi bene con Open Office, disinstalla Libre Office su Ubuntu e installa Open Office
Se invece preferisci Libre Office, prova a reinstallare Libre Office su Windows, oppure prova a riaprirlo, anch'io ho notato che al primo avvio ha un attimo di digestione intensa, ma dopo parte come una freccia, e su per esempio i foglio di calcolo, che i miei sono pesantini con oltre 3000 voci, è molto più veloce a parer mio.
Sui pdf non saprei dire, mi sembra identico, epub e web non lo so onestamente
Cita messaggio
Grazie Lauretta per il contributo...
ma io devo proprio usarli per quei lavori...

Speriamo che "qualcuno" mi sveli l'arcano...Wink
ciao

(17-10-2012, 00:04 )Lauretta Ha scritto: Se ti trovi bene con Open Office, disinstalla Libre Office su Ubuntu e installa Open Office
Se invece preferisci Libre Office, prova a reinstallare Libre Office su Windows, oppure prova a riaprirlo, anch'io ho notato che al primo avvio ha un attimo di digestione intensa, ma dopo parte come una freccia, e su per esempio i foglio di calcolo, che i miei sono pesantini con oltre 3000 voci, è molto più veloce a parer mio.
Sui pdf non saprei dire, mi sembra identico, epub e web non lo so onestamente
Cita messaggio
Hai provato a rilanciare Libre Office su Windows come ti ho detto? Io ce l'ho e funziona.
Fai un riavvio e aprilo Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)