Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice 4.0.1 Plus in Ubuntu: un Click

Da poco rilasciato LibreOffice 4.0.1 che troveremo in Ubuntu 13.04 ma non nelle versioni precedenti. Vediamo allora come installarlo in Ubuntu (e derivate) 12.10 e precedenti con un semplice click del mouse, grazie ad uno script che si lancia con un click del mouse. Installeremo la versione Italiana e Plus che presenta molte caratteristiche aggiuntive. La versione Plus oltre tutto quanto presente nella versione originale, offre ulteriori caratteristiche ed un ricco repertorio di modelli, anche italiani e clip-arts. Con un semplice click del mouse, otterremo, anche, la persistenza delle immagini, pure se copiate da documenti web, grazie ad una macro appositamente inserita ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Buona domenica caro Prof., ho LO 4.0.0.3 nel Suo Ubunto 12.04. In realtà, aprendo un file LO mi è stata notificata la nuova versione di LO. A questo punto cosa mi consiglia di fare??
Aggiornare la Sua Ubuntu Plus come da Lei consigliato in questo post oppure aggiornare LO come comunicato dalla Società produttrice??
Grazie tante.
SleepySleepySleepy
Notebook VAIO VGN-SR11M
Boot: Vista-Ubuntu 12.04 Mate/14.04 MateRemix 32bit
HD ATA Fujitsu 250GB;RAM 3GB
Intel®Core™2 Duo CPU P8400@2.26GHz×2
Memoria 2,8GB Piattaforma i686
Sch Video:Intel Graphics Media Accelerator 4500HD
Cita messaggio
Prova come consigliato da LibreOffice, eventualmente usa il mio.
Cita messaggio
(10-03-2013, 19:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova come consigliato da LibreOffice, eventualmente usa il mio.
Certo... Però non ho la Plus....
L'intenzione era di installare la sua nuova Plus e la domanda, forse anche mal formulata, era rivolta soprattutto nella rassicurazione di non creare guai.. Se non si combinano guai penso la cosa migliore è, anche per continuità, installare la Sua nuova funzione.
Grazie
SleepySleepySleepy
Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
Non preoccuparti per la plus, prima prova a vedere se si aggiorna alla versione 4.0.1, poi ti dico come ottenere la plus senza toccare più l'installazione.
Cita messaggio
(08-03-2013, 17:22 )Antonio_Cantaro Ha scritto: .....Con un semplice click del mouse, otterremo, anche, la persistenza delle immagini.....
Di cosa si tratta ? io non ho mai avuto problemi con le immagini e non ho mai usato script aggiuntivi.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Aiuto....
1) Ho scaricato i pacchetti dal sito LO come da icona che compare all'apertura di un file LO (file scaricati)

.png   file scaricati.png (Dimensione: 25,34 KB / Download: 1)
2) ho eseguito i primi passi come da videoguida del prof. Cantaro (file trovato in home)

.png   file trovato in home.png (Dimensione: 4,07 KB / Download: 1)
3) su questo file ho fatto doppio click ed ho trovato il file nel terzo allegato (doppio click su cartella)

Mò che faccio???
Grazie...
SleepySleepySleepy
Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
@gcerri ma che c'entra lo scaricare i file?. Credevo che LibreOffice ti ti installare come aggiornamento. A questo punto usa direttamente il mio script ed avrai la versione aggiornata ed anche Plus:

@Patel: mi riferisco alla persistenza delle immagini web:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...Plus-1.htm
Cita messaggio
(10-03-2013, 22:25 )Antonio_Cantaro Ha scritto: @gcerri ma che c'entra lo scaricare i file?. Credevo che LibreOffice ti ti installare come aggiornamento. A questo punto usa direttamente il mio script ed avrai la versione aggiornata ed anche Plus:

@Patel: mi riferisco alla persistenza delle immagini web:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...Plus-1.htm

Caro Prof. c'è stato un fraintendimento in quanto alla Sua risposta al mio post ho inteso di scaricare la nuova versione di LO dal sito uffficiale infatti mi ero scaricato i tre pacchetti, quindi pensavo di installare la nuova versione da questi.
Comunque, alla fine, ho eseguito il suo secondo consiglio ed è andato tutto perfettamente...

Ancora grazie
SleepySleepySleepy
Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
Di nulla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)