Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice 4.3.x Plus in Ubuntu e derivate

Da poco rilasciato LibreOffice 4.3.0 che si presenta con prestazioni migliorate ed altre novità. Lo troveremo, probabilmente, in Ubuntu 14.10 ma non nelle versioni precedenti. Vediamo allora come installarlo in Ubuntu (e derivate), versione 14.04 e precedenti, con un semplice click del mouse e, volendo, nella versione Plus, che presenta molte caratteristiche aggiuntive. Grazie ad uno script, con un semplice click del mouse, verrà installato, in automatico, LibreOffice 4.3.0 direttamente dai repository ufficiali di LibreOffice. Quindi otterrete, anche, i futuri aggiornamenti continua
Cita messaggio
Caro Prof.
ho installato su Libreoffice 4.3.0.4 il Kit plus, ma non mi permette di editare i file .pdf.
Ho estratto ed installato in /home.
Nella versione precedente funzionava !! Grazie.

Cita messaggio
Il KIT è lo stesso della versione precedente. Che sistema operativo usi?
Cita messaggio
Ubuntu 14.04 Linux 3.13.0-24-generic #47-Ubuntu SMP Fri May 2 23:30:00 UTC 2014 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
Cita messaggio
Prova ad installare questa estensione:

http://extensions.openoffice.org/en/proj...-extension

scaricala e poi, per l'installazione:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...import.htm
Cita messaggio
Prima di installare quanto da Lei consigliato ho voluto, in Gestore pacchetti, selezionare aggiornamenti ed ho provveduto all'aggiornamento (mi ha aggiornato alcuni files ed aggiunto 2 files che non ricordo). Ora tutto funziona a dovere !

P.S. avevo, come suggerito, aggiornato il sistema prima di installare libreoffice413-KIT_Plus. Grazie.
Cita messaggio
Importarnte che si sia risolto.
Cita messaggio
Gent.mo prof. Antonio Cantaro
Installato LibreOffice 4.3.0, su Ubuntu 14.04.
Grazie!Smile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Oggi ho provato ad aggiornare Ubuntu 14.04 LTS ma il nuovo [font][font]LibreOffice 4.3.0[/font][/font] ora ha problemi di aggiornamento:LibreOfficeBase non si aggiorna e mostra ERRORE!
Che fare?
Grazie.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Confermo quello succede il terminale dice:

dpkg: possibile de-configurazione di libreoffice-base che potrebbe essere rovinato a causa di l'installazione di libreoffice-core...

e viene notificato negli errori:

E: /var/cache/apt/archives/libreoffice-base_1%3a4.3.0-3ubuntu1~trusty1_amd64.deb: tentata sovrascrittura di "/usr/lib/libreoffice/program/libmysqllo.so" presente anche nel pacchetto libreoffice-base-drivers 1:4.3.0-0ubuntu1~trusty1

Sto facendo delle ricerche in proposito ma per il momento sono insufficienti per chiarire le problematica.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)