Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice 4 Plus in Ubuntu con un Click

Da poco rilasciato LibreOffice 4.0 che si presenta con prestazioni migliorate ed altre novità. Lo troveremo in Ubuntu 13.04 ma non nelle versioni precedenti. Vediamo allora come installarlo in Ubuntu (e derivate) 12.10 e precedenti con un semplice click del mouse e nella versione Plus che presenta molte caratteristiche aggiuntive. Grazie ad uno script, con un semplice click, verrà installato, in automatico, LibreOffice 4.0 originale ed il kit Plus per le caratteristiche aggiuntive. Disponibile sia la versione a 32 bit che a 64 bit. … continua …
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Buona sera Prof.
Ho installato il pacchetto libre office 4 Plus
Le elenco alcune disfunzioni che non so se dipendono dall'installazione o da altro:

1) L'icona di libre office sulla barra in alto non mi da avvio e mi da errore: allego schermata.
Dalla lista applicazioni: ufficio il programma si avvia ma,non trovo tutti fonts che avevo prima nella versione 3. e che trovo descritte nelle sue videoguide riguardanti OpenOffice.
Dove le trovo?
Ogni applicazione ha i suoi fonts?
Ho aperto Presentazioni e,sulla destra ho trovato una lista con diversi fonts.
I fonts per Biglietti da visita ed altro,dove sono?

2)Ho trascinato l'icona di libreoffice 4 da applicazioni Ufficio alla barra superiore e funziona.
Come elimino la vecchia icona dalla barra superiore?(quella che mi da errore)

3)La funzione Libre office Math ha l'icona di errore e non funziona

La grafica della versione 4 è più bella ma completamente differente,mi ci debbo abituare.

Ho scaricato anche il pacchetto fonts ma non l'ho ancora installato.Lo installerò in seguito,quando avrò capito dove sono i fonts della pus

Mi dice cosa debbo correggere?(ho fatto anche update ed upgrade dal terminale,ma non è cambiato niente)
Grazie
Cita messaggio
L'icona in alto non ti funzionava perchè relativa ad OpenOffice 3. Per eliminarla tieni premuti i tasti:

Windows+Alt

Tenendoli sempre premuti premuti, click col destro del mouse sull'icona da eliminare nella barra in alto. Quindi scegli:

Rimuovi dal pannello.

L'icona di Math non funziona in quanto relativa alla versione 3. Procedi in questo modo.

Dall'icona di Ubuntu nella barra in alto a destra:

Strumenti di sistema / Preferenze / Menù principale

Nella colonna di sinistra, click su: Ufficio

Adesso nella colonna di destra togli la spunta (o elimina) LibreOffice Math

e inserisci la spunta in: LibreOffice 4.0 Math

Ora avrai rutto a posto.

Per i font, installa quelli scaricati. Trovi le istruzioni nella parte bassa della pagina di LibreOffice 4 Plus.

Per la nuova grafica, ti abituerai in breve tempo.
Cita messaggio
(18-02-2013, 20:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: L'icona in alto non ti funzionava perchè relativa ad OpenOffice 3. Per eliminarla tieni premuti i tasti:

Windows+Alt

Tenendoli sempre premuti premuti, click col destro del mouse sull'icona da eliminare nella barra in alto. Quindi scegli:

Rimuovi dal pannello.

L'icona di Math non funziona in quanto relativa alla versione 3. Procedi in questo modo.

Dall'icona di Ubuntu nella barra in alto a destra:

Strumenti di sistema / Preferenze / Menù principale

Nella colonna di sinistra, click su: Ufficio

Adesso nella colonna di destra togli la spunta (o elimina) LibreOffice Math

e inserisci la spunta in: LibreOffice 4.0 Math

Ora avrai rutto a posto.

Per i font, installa quelli scaricati. Trovi le istruzioni nella parte bassa della pagina di LibreOffice 4 Plus.

Per la nuova grafica, ti abituerai in breve tempo.
Buon Giorno Prof.
Tutto fatto e tutto OK per l'eliminazione della icona di Libreoffice 3 e per l'icona di MATH
che dava errore.
Attivata l'icona Math 4
I font della versione 4 Plus li ho visti e manca quello dei biglietti da visita.Ho visitato la pag.web di LibreOffice per vedere se trovavo il font indicato,ma non l'ho trovato.
Dovrò cercarlo nella pag.web di OpenOffice? Dal pacchetto Kit-Font-Zip scaricato dal Majorana trovo gli stessi Font della pag.web LibreOffice?
Per il rinomino della cartella .fontbisogna eliminare anche il punto anteriore della cartella o basta solo dare la diciture -originale?
Grazie
Cita messaggio
Per i font quelli scaricati nella mia pagina, sono diversi da quelli di LibreOffice. Font ne trovi (liberi) quanti ne vuoi, basta cercare con Google.

Ti basta aprire la cartella

.fonts

(con la s finale) e cancellare tutti o in parte o aggiungere nuovi font ed otterrai i font che desideri.
Cita messaggio
(19-02-2013, 14:56 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per i font quelli scaricati nella mia pagina, sono diversi da quelli di LibreOffice. Font ne trovi (liberi) quanti ne vuoi, basta cercare con Google.

Ti basta aprire la cartella

.fonts

(con la s finale) e cancellare tutti o in parte o aggiungere nuovi font ed otterrai i font che desideri.
Buona sera Prof.
Il font biglietti da visita l'ho prelevato da OpenOffice è funziona.se lo inserisco nella cartella .fonts mi dovrebbe comparire anche nei modelli di Libre Office ?
Decomprimendo il pacchetto Kit-Font-Zip posso prelevare i fonts che mi interessano e copiarli nella cartella .fonts
Giusto?
(mi scuso:fonts plurale di font)
Grazie
Cita messaggio
Si puoi inserirli e te li trovi in tutte le applicazioni di Ubuntu (LibreOffice, Gimp, ecc...).
Cita messaggio
(19-02-2013, 20:38 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Si puoi inserirli e te li trovi in tutte le applicazioni di Ubuntu (LibreOffice, Gimp, ecc...).
Buon giorno Prof.
Ho prelevato dal pacchetto Kit-Font-zip una decina di fonts e li ho copiati nella cartella .fonts e la lista modelli,si è arricchita di ulteriori possibilità.
Anche Gimp preleva i fonts dalla stessa cartella?
Grazie
P.S.Indubbiamente lo stesso vale anche per il S.O. WillDos vero?
Cita messaggio
Si, l'ho detto prima.
Cita messaggio
A me continua a non voler far apparire l'icona di lancio nel menu (uso Ubuntu12.04 con Unit). Il programma è regolarmente installato ma non posso lanciarlo da desktop
Una risata vi seppellirà[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/emo...oticons_08]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)