Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice Calc informazioni su pulsanti
Buonasera a tutti,
siete da sempre la mia isola... per ogni problema arrivo sul forum Majorana e risolvo...
Allora ho necessità di implementare la mia conoscenza dell'ambiente Office in particolare, mi piacerebbe usare qualche funzionalità base dei pulsanti di Calc.
In rete (in specialmodo su Youtube) ho visto molti video che fanno riferimento a Excell il quale fa riferimento a Visual Basic.
Non sono un programmatore.
I pulsanti mi servono per cultura personale, ho provato, ma da solo non ci riesco. Accetto qualsiasi tipo di risposta ... anche "lascia perdere!" [img]images/smilies/sad.gif[/img]

SleepyOgni uno ha quel che si merita! | Account Facebook
Cita messaggio
Calc è quasi uguale a excel, potresti inziare con prendere dimestichezza come i calcoli semplici, il foglio di calcolo si suddivide in righe ( 1,2,3 ecc) e colonne (a,b,c ecc), esempio se digiti in A1 5, in A2 7 e in A3 =SOMMA(A1;A2) troverai il totale.
La stessa cosa si può fare anche così: A3 =A1+A2, in queso modo è più facile fare operazioni semplici basta sostituire + con -. / o *.
Giuseppe

Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid192618
Questo è un esempio per capire le formule, in particolare SE.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie di tutto Giuseppe,
avevo già visto il link a cui fai riferimento ed è anche per quello che ho deciso di inviarti un messaggio privato.
Volevo aggiungere che non sono propriamente a digiuno di excell.
Lo adoro e ci faccio diverse cosucce.
Ho già usato formule base ed anche il SE in passato.
Ieri mi sono imbattuto in un foglio di calcolo ideato con MsOffice
Presenta diversi pulsanti con diverse funzioni che vorrei imparare, ma non riesco a capire da dove partire.