Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice salvare i file con i formati Office
Salve a tutti, ricordo che nella precedente versione di LibreOffice (la 4.0) potevo scegliere di salvare i miei file con le estensioni di Office, senza passare da salva con nome. Praticamente, un documento di testo lo potevo salvare in .doc, anzichè in .odt, idem con impress, salvato come presentazione powerpoint, o calc salvato in .xls.
Nella versione 4.1 questa opzione non riesco a trovarla. Come posso fare?
Grazie!!
Cita messaggio
come facevi con la 4.0 ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
su strumenti>opzioni, poi se ricordo bene, nella finestra di opzioni, a sinistra, c'era una disposizione ad albero (come c'è tuttora), aprivo il "ramo" LibreOffice Writer e li trovavo l'opzione per il salvataggio dei documenti e file con i formati Office
Cita messaggio
strumenti, opzioni, carica/salva, generale, guarda in basso e vedrai tipo documento e salva sempre come.
Cita messaggio
si mi correggo non era il ramo libreofffice writer ma carica/salva, come indicato da darkheart (ricordavo male).
il problema è che comunque in questa versione (ho la 4.1.1) sembra mancare il salva sempre come
Cita messaggio
fai vedere la schermata per favore, grazie. Io allego la mia della versione 4.1

EDIT: sto provando a scaricare la versione 4.1.1 portable, vediamo un pò cosa è cambiato.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
scaricato la versione 4.1.1 e l'opzione salva sempre con non manca, come puoi vedere da immagine allegata.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(04-09-2013, 13:43 )d4rkheart Ha scritto: scaricato la versione 4.1.1 e l'opzione salva sempre con non manca, come puoi vedere da immagine allegata.

ecco qua

[Immagine: http://imageshack.us/a/img826/674/t46x.png]

a me manca, anche perchè nota la tendina in basso, indicata dalla freccia rossa (documento di testo), è interrotta dalla linea di separazione (strano). La finestra non è nemmeno estendibile.
È un problema del mio LibreOffice, del sistema operativo (ho linux mint 15) o cos'altro?
Cita messaggio
Penso si tratta di un'errata installazione di libreoffice, non credo che eliminando la cartella del profilo riuscirai a risolvere. Non ho mint installato, non posso darti una soluzione :-(
Cita messaggio
reinstallando il software potrei risolvere il problema?
Cita messaggio

Vai al forum: