Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libreoffice 3.5.3 torna indietro!?
Salve, più che altro la mia è una curiosità
Da questo sito ho scaricato libreoffice 3.5.3 e seguendo le istruzioni riportate come "II° metodo" sul sito del Majorana ho disinstallato la mia 3.5.2 ed installato la nuova (sono uno "goloso" di novità) ma riscontro questo strano problema: utilizzo le date nel formato usato dai notai (duemiladodici anzichè 2012) e grazie ad un amico sono riuscito a far convertire le cifre in lettere (in pratica scrivo la data in formato AAAA poi do come carattere "Linux Libertine G" e nel riquadro nome del carattere inserisco dopo la dicitura ":name=1"); finora nessun problema, da quando ho lasciato la versione 3.2 si vedeva e funzionava alla perfezione, con la 3.5.3 sono tornato indietro, in pratica non mi riconosce le lettere e mi accavalla la cifra 2012 debitamente convertita in duemiladodici con le parole che seguono...
Vorrei segnalare il bug ma temo che gli sviluppatori non capiscano cosa voglia dire; voi avete riscontrato altri problemi?
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Rimuovi la cartella del profilo, riavvia libreoffice e vedi se il carattere linux libertine fa il suo dovere. Se tutto va bene installi il kit plus per libreoffice 3.5.
Cita messaggio
(11-05-2012, 14:49 )d4rkheart Ha scritto: Rimuovi la cartella del profilo, riavvia libreoffice e vedi se il carattere linux libertine fa il suo dovere. Se tutto va bene installi il kit plus per libreoffice 3.5.
Non utilizzo più la cartella di libreoffice, mi spiego meglio avendo delle personalizzazioni tipo correzioni automatiche aggiungive, modelli aggiuntivi ed altro che mi sono creato io ogni volta che passo da una versione all'altra prima rinomino la cartella aggiungendo "OK" e poi faccio l'avanzamento dopodiché ancor prima di lanciare il nuovo libreoffice vado a nominare la cartella "libreoffice" così mi ritrovo tutte le personalizzazioni.
Credo si tratti di un bug, adesso provo a segnalarlo sul forum di libreoffice!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
tu, questa cartella momentaneamente rinominala e lascia che libreoffice ne ricrei una nuova, questo carattere riesci a usarlo? Fai questo tentativo per favore Confused
Così, con la cartella del profilo nuova, capiamo se si tratta di un bug o si è corrotta la cartella del profilo vecchia.
Cita messaggio
(11-05-2012, 15:02 )d4rkheart Ha scritto: tu, questa cartella momentaneamente rinominala e lascia che libreoffice ne ricrei una nuova, questo carattere riesci a usarlo? Fai questo tentativo per favore Confused
Così, con la cartella del profilo nuova, capiamo se si tratta di un bug o si è corrotta la cartella del profilo vecchia.

Sapevo che me lo avresti chiesto ed ho provato; il carattere linux libertine riesco ad usarlo sempre e comunque solo che se insercisco data nel formato AAAA e poi oltre a mettere il carattere linux libertine nella casella del nome inserisco ":name=1" mi converte le cifre in lettere ma se dopo scrivo qualcosa mi si accavalla la scritta con la data.
Approfitto della risposta per aggiornare le informazioni: ho provato a scrivere 2012 anzichè inserire la data e se poi come carattere metto "linux Libertine G:name=1" mi converte in "duemiladodici" e non si accavalla con la scritta che segue...strano, forse il vero problema è il formato data!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(11-05-2012, 15:34 )nicolo74 Ha scritto: Sapevo che me lo avresti chiesto ed ho provato; il carattere linux libertine riesco ad usarlo sempre e comunque solo che se insercisco data nel formato AAAA e poi oltre a mettere il carattere linux libertine nella casella del nome inserisco ":name=1" mi converte le cifre in lettere ma se dopo scrivo qualcosa mi si accavalla la scritta con la data.
Approfitto della risposta per aggiornare le informazioni: ho provato a scrivere 2012 anzichè inserire la data e se poi come carattere metto "linux Libertine G:name=1" mi converte in "duemiladodici" e non si accavalla con la scritta che segue...strano, forse il vero problema è il formato data!
Con il font linux biolinum g riscontri lo stesso errore?
Cita messaggio
(11-05-2012, 18:54 )d4rkheart Ha scritto: Con il font linux biolinum g riscontri lo stesso errore?
Si
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
mi sfugge la causa di questo errore Confused
Cita messaggio
(11-05-2012, 19:47 )d4rkheart Ha scritto: mi sfugge la causa di questo errore Confused

Credo sia un problema dovuto alla data, ho segnalato nel forum di libreoffice ma non riesco a segnalarlo come bug, tu saprai sicuramente come fare, vero?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
https://www.libreoffice.org/get-help/bug/ questo è il link per segnalare i bug di libreoffice, è vero...è in inglese. Bug libreoffice non ne ho mai segnalati Undecided, uso il software nella versione portable (sono ancora ferma alla versione 3.3.4), mi spiace Confused
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)