Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libreoffice 3.6 e pacchetto plus 3.5x
Posso usare il pacchetto libreoffice-35x-plus-ubuntu-32bit.tar.gz scaricato dal sito su LO 3.6?
Cita messaggio
si lo puoi fare ossia rendere plus libreoffice. segui le indicazioni che trovi sul sito. ovvio che è la prima volta che installi la plus e che la tua versione di ubuntu non sia con plus9 altrimenti sarebbe già installato.
Cita messaggio
Usando il KIT 3.5.x, nella 3.6.x, non funzionerà la persistenza delle immagini web (quadratino blu).

Spero di risolvere appena ho un attimo di tempo.
Cita messaggio
(29-08-2012, 18:47 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Usando il KIT 3.5.x, nella 3.6.x, non funzionerà la persistenza delle immagini web (quadratino blu).

Spero di risolvere appena ho un attimo di tempo.

prof buonasera che non funzioni la persistenza immagini web lo sento adesso da lei, e siccome sono curioso ho subito provato. se click su quadratino blu infatti esce finestra con.... non si può. il fatto strano è che comunque mi salva anche l'immagine.

.odt   Senza nome 12.odt (Dimensione: 28,69 KB / Download: 1) come da allegato.
cordialità
Cita messaggio
la curiosità. avendo installato oltre ad ubu anche pclinuxos dove non c'è installata la plus ho fatto una prova, aperto un foglio di scrittura di libreoffice 3.6.0.4 la versione, ho copiato una pagina con testo e foto ebbene compaiono di default. impiegano pochi secondi ma appaiono. mi domando non è che con la nuova versione il pacchetto plus non è più necessario? allego foglio con immagini web+testo e schermata estensioni installate di defoult. se può servire.....

.odt   Senza nome 1.odt (Dimensione: 53,67 KB / Download: 0)    
Cita messaggio
Per fare la prova, prima disconnetti la connessione internet e poi apri il file. Adesso saprai se le immagini persistono o meno. LibreOffice (OpenOffice), per ridurre la grandezza dei file salvati, non salva l'immagine ma soli il link ad esse. Quindi se non hai connessione non ti apparirà l'immagine.

Cortesemente prova e fai sapere. Grazie.
Cita messaggio
(29-08-2012, 22:14 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per fare la prova, prima disconnetti la connessione internet e poi apri il file. Adesso saprai se le immagini persistono o meno. LibreOffice (OpenOffice), per ridurre la grandezza dei file salvati, non salva l'immagine ma soli il link ad esse. Quindi se non hai connessione non ti apparirà l'immagine.

Cortesemente prova e fai sapere. Grazie.

purtroppo ha ragione lei, e questo spiega anche il tempo per visualizzare le immagini

Cita messaggio
Per il resto il KIT dovrebbe continuare a funzionare.
Cita messaggio
(29-08-2012, 14:49 )dxgiusti Ha scritto: si lo puoi fare ossia rendere plus libreoffice. segui le indicazioni che trovi sul sito. ovvio che è la prima volta che installi la plus e che la tua versione di ubuntu non sia con plus9 altrimenti sarebbe già installato.
Attualmente uso X-Light Mind 3.0 Storm; è derivata da Ubuntu 12.04 minimale, è facilmente personalizzabile ed integrabile dopo l'installazione ed usa XFCE come ambiente desktop.
Cita messaggio
Piccolo sotterfugio per ottenere l'immagine web anche offline.
Dovrebbe funzionare
Andare sull'immagine in modalitò on line e selezionarla
Andare su Modifica - Collegamenti
Apparirà nel riquadro il collegamento o link dell' immagine, cliccare su interruzione a destra, il collegamento sparisce e l' immagine rimane salvato sul file offline.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)